Astroneer: la varietà dei pianeti alieni in nuove immagini

I ragazzi di System Era Softworks approfittano della vetrina mediatica offerta dal Comic-Con di San Diego per regalarci delle immagini di gioco inedite di Astroneer, l'avventura free roaming a cui stanno lavorando da quasi tre anni per fare contenti gli appassionati di titoli come Minecraft e Journey attraverso un'esperienza sci-fi a tutto tondo.

In questi evocativi screenshot, gli autori americani di System Era ritraggono alcuni dei pianeti alieni che avremo modo di esplorare e di terraformare interpretando gli astronauti della Exo Dynamics, una società aerospaziale privata che, in un futuro non troppo lontano, soddisferà i desideri dei turisti spaziali e degli avventurieri più arditi organizzando delle missioni di esplorazione dei sistemi planetari più prossimi al nostro.

I compiti che dovremo svolgere saranno molteplici, dalle analisi ambientali alla costruzione di avamposti e di "stazioni di servizio" da cui lanciare nuove missioni verso i pianeti, gli asteroidi e i satelliti raggiungibili dalla propria navetta spaziale composta da parti modulari. L'intera avventura potrà essere affrontata sia da soli che in compagnia di altri astronauti in rete: la collaborazione con altri avventurieri permetterà alle colonie di crescere in maniera più veloce e di sbloccare missioni e compiti più avanzati.

Gli esploratori spaziali di Astroneer compiranno i loro primi passi sui mondi alieni del nuovo titolo di System Era entro la fine del 2016 con l'approdo del titolo su Steam in edizione Early Access, il tutto in preparazione dell'uscita dell'edizione finale che, salvo ulteriori ritardi, è prevista in maniera indicativa nella primavera del prossimo anno su PC e, magari, su PS4 e Xbox One.

Astroneer: tanta esplorazione cooperativa nel nuovo filmato dimostrativo

Articolo originario del 28 maggio 2016 - a cura di Michele Galluzzi

Nell'attesa che l'E3 2016 apra i batttenti, gli sviluppatori americani di System Era Softworks ingannano il tempo confezionando un nuovo filmato di gioco di Astroneer dedicato alla componente multiplayer cooperativa della loro prossima avventura free roaming.

Il primo "Developer Let's Play" di una lunga serie di filmati dimostrativi di Astroneer che ci accompagneranno nei prossimi mesi di sviluppo è dedicato interamente agli elementi gestionali collegati all'esplorazione cooperativa degli scenari alieni all'interno di una squadra composta da tre astronauti, ciascuno in grado di costruire oggetti e di modellare il terreno per acquisire materiali o anche solo per scampare alle gelide notti lunari e alle condizioni meteorologiche estreme degli altri mondi.

Il titolo, lo ricordiamo, sarà spinto dall'Unreal Engine 4 e ci vedrà interpretare gli esploratori galattici della Exo Dynamics, una società aerospaziale privata che, in un futuro non troppo lontano, soddisferà i desideri dei turisti spaziali organizzando delle missioni di esplorazione dei sistemi planetari più prossimi al nostro per stabilirvi delle colonie permamenti o anche solo per puro spirito d'avventura.

La versione Early Access di Astroneer dovrebbe approdare su Steam a fine anno, mentre per la versione completa per PC e, presumibilmente, per PlayStation 4 e Xbox One occorrerà attendere almeno fino alla prima metà del 2017.

  • shares
  • Mail