Final Fantasy XII: The Zodiac Age, ecco il trailer di presentazione e le prime immagini

I vertici di Square Enix contribuiscono a stemperare le attese degli appassionati di videogiochi in vista dell'E3 2016 annunciando anticipatamente il progetto di Final Fantasy XII: The Zodiac Age, la versione rimasterizzata per PlayStation 4 del capolavoro ruolistico approdato nel marzo del 2006 su PS2.

Il titolo ci permetterà di esplorare nuovamente la dimensione fantasy di Ivalice, con delle interessanti sorprese per tutti coloro che hanno giocato il videogioco originario: rispetto all'edizione del 2006, infatti, questo "nuovo" FFXII vanterà un comparto grafico completamente riscritto, una modalità Sfida con 100 battaglie da affrontare in ondate di difficoltà crescente, una funzione di salvataggio automatico, un'opzione per passare dalla colonna sonora originale a quella riarrangiata e viceversa, la presenza dei Trofei, la compatibilità con le funzioni di condivisione di PS4 e l'audio surround 7.1.

La novità più interessante del progetto è però rappresentata dall'introduzione dello Zodiac Job System, un sistema di potenziamenti legato ai ruoli zodiacali che ci permetterà di sviluppare le abilità dei personaggi del party attraverso delle capacità uniche basate, appunto, sull'appartenenza ad uno dei 12 segni zodiacali principali.

Final Fantasy XII: The Zodiac Age sarà disponibile nel corso della prima metà del 2017. Almeno inizialmente, il titolo approderà solo su PlayStation 4, ma vista la natura multipiattaforma del prossimo capitolo maggiore, Final Fantasy XV, non è difficile ipotizzarne un approdo successivo su Xbox One, PC e, perchè no, su Nintendo NX.

  • shares
  • Mail