Sony conferma l’arrivo in Italia di PlayStation Now

I vertici di Sony comunicano l’imminente apertura della fase di Beta testing di PlayStation Now, il servizio che consente di giocare in streaming centinaia di videogiochi PS4, PS3 e PS2 su PC e console

I vertici di Sony comunicano l’imminente apertura della fase di Beta testing di PlayStation Now, il servizio che consente di giocare in streaming centinaia di videogiochi PS4, PS3 e PS2 su PC e console. Stando infatti ai curatori del PlayStation Blog ufficiale, PlayStation Now esordirà in nuovi territori in Europa nel corso di quest’anno.

I giocatori di Spagna, Italia, Portogallo, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia si uniranno presto a quelli di Regno Unito, Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Austria, Lussemburgo e Irlanda, per accedere a oltre 600 giochi PS4, PS3 e PS2.

La data di lancio nelle nuove regioni sarà annunciata appena possibile. Nel frattempo, i curatori del blog PlayStation invitane i giocatori in Spagna, Italia, Portogallo, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia a registrarsi alla beta di PS Now, che da inizio febbraio permetterà di accedere a circa 600 titoli tra quelli disponibili al lancio. Tutti sono invitati a fornire un feedback.

Chi è interessato può visitare il sito ufficiale della beta di PS Now per registrarsi. Ricordate che questa beta sarà riservata agli utenti PS4. Gli utenti PC dovranno attendere ancora per la disponibilità del servizio. Un abbonamento PS Now permette di giocare in streaming titoli PS2, PS3 o PS4 su sistema PS4 o su un PC Windows. In alternativa, è possibile scaricare giochi PS4 e PS2 direttamente sulla console per giocare offline alla risoluzione originaria.

PS Now offre giochi per tutti i gusti, dalla guida ai picchiaduro, dagli sparatutto agli indie, passando per RPG e titoli per famiglie. Nessun genere escluso. Tra i titoli recenti aggiunti al servizio è possibile elencare Prey, For Honor, Mafia III e DiRT 4, ma nuovi giochi verranno inseriti in elenco ogni mese.

Ti potrebbe interessare
Dragon Age: Origins – annunciati i nuovi DLC Leliana’s Song
Contenuti Aggiuntivi RPG

Dragon Age: Origins – annunciati i nuovi DLC Leliana’s Song

BioWare ha annunciato l’imminente arrivo dei nuovi contenuti aggiuntivi di Dragon Age: Origins, fissati per comparire sulle piattaforme di download il prossimo 6 luglio, al costo di 7$ (560MP).Intitolati Leliana’s Song, i nuovi DLC metteranno i giocatori nei panni del personaggio femminile Leliana, un “giovane bardo coinvolto in un giro criminale con segreti politici”.

Metro 2033: prime immagini in DirectX 11 – confermato il supporto ad Nvidia 3D
First Person Shooter Hardware Pc

Metro 2033: prime immagini in DirectX 11 – confermato il supporto ad Nvidia 3D

A poco meno di un mese dalla commercializzazione di Metro 2033, THQ ed Nvidia hanno rilasciato congiuntamente un comunicato stampa per informarci del supporto massivo (ovviamente esclusivo per la versione PC) alle nuovissime librerie grafiche DirectX 11 di Microsoft e alla tecnologia 3D Vision, sviluppata dalla stessa Nvidia per rispondere alle “esigenze stereoscopico-tridimensionali” dei videogiocatori.Previsto

Section 8: trailer di lancio
First Person Shooter Pc Video e Trailer

Section 8: trailer di lancio

Southpeak Games ha diffuso il trailer di lancio per Section 8, particolare sparatutto in soggettiva che offre una campagna single player ma è principalmente basato su di un gioco online che ricorda da vicino capolavori come Tribes.Section 8 avrà la particolarità di essere il primo gioco a permettere la creazione di server di gioco Xbox

Un adattatore HDMI per Xbox 360?
Hardware Xbox 360

Un adattatore HDMI per Xbox 360?

XCM (quelli dell’adattatore per mouse e tastiera – ricordate?) sta lavorando ad un ingegnoso adattatore HDMI per le versioni non elite dell’Xbox 360, con la possibilità di arrivare a 1080p. Mi sfugge un po’ il meccanismo di funzionamento, qualcuno ha idea degli eventuali ostacoli tecnici in un progetto del genere?

Quake su Nintendo DS
Giochi Gratuiti Segnalazioni

Quake su Nintendo DS

Il coder Simon J. Hall ha recentemento reso disponibile su Nintendo DS l’emulazione dello storico Quake dalla versione Amiga e PC. Sul sito DSEmulation trovate le caratteristiche del gioco, alcune spiegazioni riguardanti i bug che ancora vanno messi a posto e la guida per far andare il gioco sulla console portatile. Va infatti ricordato che