I Am Setsuna: il toccante JRPG di Square Enix si lancia in foto e video

A poche ore dall'uscita di I Am Setsuna su PC, PS4 e PS Vita, i ragazzi di Tokyo RPG Factory e i vertici di Square Enix celebrano il lancio occidentale del loro atteso gioco di ruolo "in salsa jappa" confezionando delle immagini e delle scene di gioco che ci aiutano a immergerci nelle atmosfere oniriche di questo titolo ispirato all'indimenticabile Chrono Trigger.

La nuova avventura di Square Enix deve il suo nome a quello della protagonista, la giovane Setsuna che sarà chiamata a compiere un enorme sacrificio per salvare la gente della sua terra intraprendendo un lungo viaggio assieme a un manipolo di amici: le meccaniche di gioco saranno quelle tipiche dei JRPG vecchio stampo, con un sistema di combattimento a turni e una grande libertà di esplorazione all'interno di ambienti pittoreschi disegnati a mano, pieni di creature da affrontare e di insoliti personaggi secondari con cui entrare in contatto.


    L’isola aveva una tradizione...
    Per mantenere la pace, una volta ogni dieci anni un sacrificio veniva offerto a un demone.

    In un’occasione, tuttavia, il demone si fece violento prima dello scadere dei dieci anni.
    Gli abitanti dell’isola, terrorizzati, tentarono di placare la sua ira offrendo in sacrificio Setsuna, scelta per i suoi poteri magici.
    Setsuna deve partire per una terra lontana, dove si terrà la cerimonia sacrificale, accompagnata dai suoi fedeli protettori.

Il lancio di I Am Setsuna è previsto per il 19 luglio su PC, PlayStation 4 e PS Vita, ma con la concreta possibilità di rivederlo tra qualche mese su Xbox One e sistemi mobile iOS e Android qualora il titolo dovesse riscuotere il successo sperato dai suoi ideatori.

  • shares
  • Mail