FAR: la nuova avventura a metà strada tra LIMBO e Mad Max si mostra in foto e video

I ragazzi di Mr. Whale's Game Service ci presentano la loro nuova avventura sandbox ispirata a LIMBO, FTL e Mad Max

Gli sviluppatori svizzeri di Mr. Whale's Game Service confermano di voler partecipare alla Gamescom 2016 di metà agosto per presentare il loro nuovo videogioco per PC e Xbox One, l'avventura sandbox a scorrimento FAR.

Il nome scelto dagli autori di Zurigo (dall'inglese "far", tradotto in italiano come "lontano") ben rappresenta l'esperienza virtuale che andrà a caratterizzare il titolo: il protagonista dell'avventura sarà infatti un coraggioso esploratore chiamato a viaggiare in un mondo post-apocalittico sprovvisto di oceani per garantire la sopravvivenza della propria comunità guidando un insolito "veliero-locomotiva" per acquisire risorse, cibo e carburante.

Le regioni che esploreremo, dai deserti rocciosi alle gole dei canyon e delle "vecchie" fosse oceaniche prosciugate, saranno piene di insidie: per superare le aree più pericolose e aprirci un varco tra le rovine dell'antica civiltà umana, nel corso del viaggio dovremo modificare il nostro mezzo e provvedere alla sua manutenzione attraverso l'impiego di parti di ricambio e di pezzi costruiti con le lamiere, le componenti elettroniche e i tessuti strappati alle sabbie. Dal punto di vista delle meccaniche di gameplay, il titolo dovrebbe unire i frangenti adventure di LIMBO (e del recente Inside) alle dinamiche gestionali e strategiche di FTL, il tutto immerso in un contesto post-apocalittico che non può che riportarci alla memoria le ambientazioni di Mad Max e Ken il Guerriero.

Il lancio di FAR dovrebbe avvenire tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo su PC e in esclusiva console (probabilmente temporanea e della durata di pochi mesi) su Xbox One. Nel corso della prossima edizione della Gamescom, prevista per metà agosto, i ragazzi di Mr. Whale's Game Service promettono di offrirci ulteriori dettagli sul titolo condite da diverse immagini inedite e da un nuovo filmato dimostrativo.

  • shares
  • Mail