Pokémon, Detective Pikachu sarà il primo film live-action

Sull'onda del successo di Pokémon Go, Legendary Pictures ha annunciato di aver acquisito i diritti per realizzare film sui Pokémon. Il primo sarà a quanto pare Detective Pikachu, la cui realizzazione avverrà nel 2017.

Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter le informazioni sul film di Detective Pikachu sarebbero ancora scarse, per cui niente dettagli su trama e personaggi coinvolti. A portare il film live-action in tutto il mondo sarà Universal Pictures, tranne che in Giappone dove sarà distribuito da Toho Pictures.

La lotta per i diritti sui Pokémon era iniziata da alcuni mesi: a detta del sito web, anche Netflix era interessato all'acquisizione, ma alla fine l'ha spuntata Legendary. Non ci è dato per ora sapere quali siano i termini dell'accordo di licenza, né se dopo Detective Pikachu arriveranno altre pellicole dedicate alle creature nate dalla mente di Satoshi Tajiri nel 1995.

Ricordiamo che Great Detective Pikachu è un videogioco per Nintendo 3DS, uscito in Giappone nel febbraio di quest'anno. Per il momento non ci sono informazioni sull'uscita negli altri territori, ma non ci stupiremmo se l'annuncio di Legendary dovesse dare un'accelerata al processo.

Via | Ign.com

  • shares
  • Mail