State of Mind: la nuova avventura sci-fi di Daedalic si mostra in foto

Gli autori tedeschi di Daedalic Entertainment volano a San Diego per mostrare al pubblico del Comic-Con delle nuove immagini di gioco di State of Mind, l'intrigante avventura sci-fi a cui stanno lavorando da quasi tre anni per portare una ventata di freschezza in questo genere e, magari, per fare un po' di concorrenza ai ragazzi Telltale e alle loro pluripremiate avventure grafiche.

La storia di State of Mind racconterà le disavventure di Richard Nolan, un giornalista della Berlino del 2048 finito in una sorta di "limbo virtuale" dopo essere stato costretto dalle autorità a "traslocare" nell'universo digitale di City 5 con la promessa di una vita più agiata per lui e per la sua famiglia.

L'errore commesso dalle autorità nel processo di upload della mente e dei pensieri di Nolan all'interno del corpo del suo clone digitale darà al protagonista dell'avventura la capacità unica di fondere la propria coscienza con la rete neurale di City 5 senza "scollegarsi" dalla realtà di tutti i giorni. Il nostro scopo, di conseguenza, sarà quello di aiutare il povero Richard a riabbracciare i suoi cari cercando di ritornare alla normalità e di fermare una volta per tutte i piani delle multinazionali che guidano questa malsana rivoluzione sociale.

Il lancio di State of Mind dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2017 su PC, Mac OS e Linux/SteamOS, così come su PlayStation 4 e Xbox One.

  • shares
  • Mail