Nintendo NX sarà una console portatile con controller rimovibili?

Nintendo NX, la nuova e misteriosa console di Nintendo, dovrebbe uscire il prossimo marzo ed è ancora un’incognita. L’azienda non ha ancora fatto alcun annuncio e le informazioni ufficiali che abbiamo sono davvero ridotte all’osso, se escludiamo ovviamente le indiscrezioni non confermate.

A queste si sono aggiunte nelle ultime ore quelle in arrivo da EuroGamer, che cita fonti attendibili vicine a Nintendo e rivela come Nintendo NX sarà una console portatile dotata di controller rimovibili che garantiranno alla console una versatilità unica nel suo genere.

Il dispositivo, secondo le fonti, potrà essere quindi utilizzato in mobilità o collegato alla TV di casa per un’esperienza più ricca e completa al pari di una console classica.

L’altra curiosità non ancora confermata è che i giochi per Nintendo NX non arriveranno su disco, ma dovrebbero essere venduti su cartucce in un insolito salto nel passato che ben sembra sposarsi con le ultime mosse di Nintendo. Le cartucce, secondo le indiscrezioni, potrebbero avere una capienza di 32 GB, ma anche su questo aspetto non ci sono conferme o smentite.

Ormai, in ogni caso, non dovrebbe mancare molto per scoprire la verità: Nintendo NX dovrebbe essere svelata entro il mese di settembre in vista del lancio, salvo slittamenti, previsto per marzo 2017.

concept-nintendo-nx.jpeg

Via | EuroGamer

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail