Tricky Towers: il gioco PS Plus di agosto si mostra in video su PS4

L'annuncio dei videogiochi che entreranno a far parte della Instant Game Collection degli abbonati al servizio PS Plus nel corso del mese di agosto è stato accolto con freddezza dall'utenza delle console Sony, ed è forse questo il motivo che ha spinto i colleghi del canale YouTube di PlayStation Access a realizzare un video di Tricky Towers che ci aiuta a familiarizzare con le dinamiche di gioco di questo intrigante puzzle-platform che dal prossimo 2 agosto sarà disponibile gratuitamente per tutta la platea PS Plus su PlayStation 4.

Il titolo, realizzato dagli autori olandesi di WeirdBeard, trae spunto dall'immortale Tetris e dai moderni party games: lo scopo del gioco è quello di superare in altezza la torre dell'avversario di turno utilizzando gli iconici blocchi del Tetris all'interno di ambienti governati da una fisica realistica. Per evitare il crollo prematuro della torre e facilitare il posizionamento dei blocchi, il nostro alter-ego (un simpatico stregone "in sella" a una nuvola magica) potrà lanciare degli incantesimi che lo aiuteranno a "incollare" tra di loro i tasselli dall'equilibrio più precario e in procinto di scivolare.

Tricky Towers sarà disponibile su PlayStation 4 a partire dal 2 agosto e potrà essere scaricato gratuitamente da tutti gli abbonati a PS Plus. Le versioni PC, Mac OS e Linux dovrebbero approdare su Steam nella medesima giornata.

  • shares
  • Mail