Shigeru Miyamoto vuole vedere Metroid e StarFox su Wii U

Il creatore di Zelda e Super Mario è molto convinto delle potenzialità del controller touch di Wii U, soprattutto in chiave Metroid.
Il creatore di Zelda e Super Mario è molto convinto delle potenzialità del controller touch di Wii U, soprattutto in chiave Metroid.

In una recente intervista rilasciata a IGN il leggendario game designer Shigeru Miyamoto ha citato due giochi che vorrebbe vedere sviluppati su Wii U: senza grosse sorprese, il papà di Super Mario ha citato Metroid e StarFox, vecchie glorie sempreverdi per le console Nintendo.

«Con Metroid è molto facile immaginare alcune interessanti implementazioni su Wii U. Credo che avere un secondo schermo con i giroscopi dia veramente un sacco di opportunità interessanti per lo sviluppo, e con questa cosa possiamo dare nuova vita a molti dei nostri giochi. […] Ma a livello personale il franchise che vorrei vedere più di tutti sulla nuova console HD è StarFox»

Miyamoto ha poi enfatizzato l’apprezzamento per il controller touch di Wii U:

«Sono convinto che le possibilità del nuovo GamePad per Metroid possano essere davvero fantastiche. C’è sicuramente molto che si può fare per quel gioco»

Un Metroid su Wii U ci pare praticamente scontato. La domanda è: riuscirà invece la saga di StarFox a volare di nuovo alle altezze che le sono proprie?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti