Antihero: immagini e video dal PAX West 2016

Lo sviluppatore indipendente inglese Tim Conkling approfitta della relativa quiete mediatica successiva alla chiusura del PAX West di Seattle per darci in pasto delle nuove immagini e scene di gioco esplicative di Antihero, lo strategico a turni per PC, iOS e Android che sta realizzando da quasi tre anni grazie all'esperienza maturata al timone dei Gamelab nel settore dei gestionali e degli strategici 4X.

Il progetto sarà caratterizzato da una campagna principale relativamente profonda e da una serie di modalità competitive da affrontare sia in rete che in multiplayer locale: i protagonisti di questa avventura saranno gli ex membri di una gang criminale che decideranno di mettere le proprie capacità al servizio di una piccola comunità rurale posta ai margini della metropoli londinese d'inizio '900.

Il sistema di gioco di Antihero unirà gli aspetti gestionali di SimCity ai combattimenti a turni di Civilization e, come ogni buon strategico 4X che si rispetti, ci permetterà di pianificare la costruzione dei quartieri del sobborgo che ospita i membri della confraternita di ladri redenti guidata dal nostro alter-ego. La scelta delle strutture cittadine da edificare e delle abilità da far evolvere alla propria gang sarà determinante e condizionerà l'esito di ciascuno scontro con le guardie e i ladri dei paesi limitrofi che vorranno insediarsi nel nostro villaggio.

Prima di lasciarvi alle immagini e al video di presentazione di Antihero, informiamo chi ci segue che l'ambizioso strategico di Tim Conkling è previsto per il primo trimestre del 2017 su PC, Mac OS, iOS e Android.

  • shares
  • Mail