Owlboy, il nuovo trailer svela la data di uscita

Simon Stafsnes Andersen e gli autori indipendenti dello studio D-Pad sono lieti di annunciare la data di uscita di Owlboy con un video di gioco e delle immagini inedite che testimoniano l'impegno profuso dal team norvegese nella realizzazione di questa ambiziosa avventura in pixel art in sviluppo da ben dieci anni (i primi due per la stesura del canovaccio narrativo e i restanti otto per dare forma alle meccaniche di gameplay e al comparto grafico).

Plasmato traendo ispirazione dalle avventure metroidvania d'inizio anni '90, il progetto di Owlboy raggiungerà i principali store digitali su PC il prossimo 1 novembre: chi si immergerà in questa splendida dimensione con grafica 16-bit interamente disegnata a mano dovrà aiutare il ragazzo-gufo Otus a salvare il suo villaggio natale dagli assalti di un gruppo di pirati e di predoni non particolarmente incline al dialogo.


    Esplora un mondo vivace di pixel in un’avventura con meccaniche di gioco di piattaforma e volo. Otus è muto e per questo deve combattere ogni giorno per essere all’altezza delle aspettative della sua comunità di gufi. Le cose vanno di male in peggio, quando improvvisamente i pirati del cielo fanno la loro comparsa.

    Quello che segue è un viaggio tra rovine infestate da mostri, incontri inaspettati e difficoltà che nessuno dovrebbe mai affrontare.

  • Owlboy è un gioco d’esplorazione in un mondo aperto, in cui meccaniche di gioco di piattaforma e di volo si mischiano, con richiami nostalgici 3 alla pixel art per un audience contemporaneo.
  • Colleziona tutto. Recluta gli amici di Otus per combattere con te, ognuno con le proprie abilità e storie.
  • Immense prigioni ed emozionanti sfide finali.

A questo punto, quindi, non ci resta che attendere fino all'1 novembre per poter intraprendere l'avventura di Owlboy assieme al ragazzo-gufo protagonista di questa splendida avventura in pixel art per PC.

  • shares
  • Mail