PlayStation 4 produce già profitti, la console è un vero successo

Grandi notizie per i fan PlayStation 4: la console non è più venduta in perdita

A confermare che PlayStation 4 produce già profitti è stato Kaz Hirai, quindi una fonte tutt’altro che inattendibile: il presidente Sony ha rilasciato un’intervista a un sito nipponico, che è stata ripresa, tra gli altri, da Gamepur. Non ha parlato moltissimo dei profitti della nuova PlayStation, ma ciò che ha detto avrà senz’altro regalato grosse soddisfazioni a tutti i fan della console.

“PS4 – ha spiegato Kazuo Hirai – ha già fatto registrare un profitto con il solo hardware. Da questo punto di vista, è molto diversa dal modello business delle precedenti console”.

Leggi le ultimissime su PlayStation 4!

Non avevamo dubbi che PlayStation 4 fosse un successo, visto che sin dall’inizio è riuscita a catalizzare l’attenzione dei consumatori, superando di gran lunga Nintendo Wii U e di non poco Xbox One (anche a livello software, per di più, pare che la console stia dando filo da torcere alla concorrenza: mancano ancora dati ufficiali, in realtà, ma le classifiche italiane completamente dominate da Sony, e da qualche titolo PS4, a fronte di quasi nessun titolo Xbox One, ne potrebbero essere una spia).

PlayStation 3 era venduta in perdita



Guarda la galleria: PlayStation 4, le immagini ufficiali diffuse da Sony

Da qui a parlare di console che genera profitti, però, il passo non era affatto breve, visto che la stessa PlayStation 3, nei suoi primi anni di vita, è stata venduta con una perdita pari a 200 dollari per ogni unità. Come abbiamo sempre scritto, e come senz’altro penserete anche voi, quando un lavoro è fatto bene, e il prezzo non raggiunge livelli esorbitanti, il consumatore non può che premiarlo.

Via | Gamepur

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Ti potrebbe interessare
Aliens: Colonial Marines – il lato action della trama in un nuovo video di gioco
First Person Shooter Pc Ps3

Aliens: Colonial Marines – il lato action della trama in un nuovo video di gioco

Dopo averci fatto fare un giretto tra i viscidi alveari degli Xenomorfi attraverso l’ultima serie di sfondi per il desktop di Aliens: Colonial Marines, i ragazzi di Gearbox Software ritornano a bordo della U.S.S.C. Sulaco per mostrarci la loro ultima avventura fantascientifica dal punto di vista dei soldati che, armati fino ai denti, dovranno vedersela con le creature più spaventose che la razza umana abbia mai incontrato da quando, ricoperta di peli come boscaioli canadesi, scheggiava la selce nella savana della Rift Valley.