Nintendo interrompe la produzione di Wii U

Tutti gli sforzi dell’azienda, da questo momento in poi, si concentreranno sulla nuova console Nintendo Switch.
Tutti gli sforzi dell’azienda, da questo momento in poi, si concentreranno sulla nuova console Nintendo Switch.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/422469/nintendo-switch-ecco-il-trailer-di-presentazione-e-le-prime-immagini”][/related]

A pochi giorni dall’annuncio di Nintendo Switch, l’azienda giapponese sarebbe pronta a interrompere la produzione della console Wii U, lanciata sul mercato nel novembre 2012 e riuscita a vendere 13 milioni di unità.

A rivelarlo sono diverse fonti di Eurogamer, secondo le quali Nintendo smetterà di produrre le console Wii U già durante la settimana corrente. Le ultime unità usciranno dalla fabbrica questo venerdì e tutti gli sforzi dell’azienda, da quel momento in poi, si concentreranno sulla nuova Switch, pronta a sbarcare sul mercato nel marzo del prossimo anno.

Nintendo non ha ancora confermato ufficialmente la notizia che era nell’aria ormai da tempo. La console non è mai riuscita davvero a trovare una propria collocazione sul mercato e non è mai stata davvero vista come un diretto avversario per PlayStation 4 e Xbox One, al punto che diversi produttori ne avevano presto abbandonato il supporto a causa delle vendite poco soddisfacenti dei titoli già distribuiti.

Via | EuroGamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti