STEEP: nuovo videodiario sulla creazione del mondo di gioco

L'ultimo videodiario del nuovo simulatore di sport estremi invernali di Ubisoft è dedicato alla varietà delle ambientazioni

Il positivo riscontro ricevuto dai giornalisti di settore e da coloro che hanno avuto modo di partecipare alle recenti fasi di beta multiplayer di STEEP ha spinto i vertici di Ubisoft Annecy ad anticipare la diffusione dei videodiari dedicati al loro prossimo simulatore di sport estremi invernali partendo quest'oggi dal trailer che ripercorre il faticoso processo di sviluppo condotto dagli autori francesi per realizzare le ambientazioni del titolo traendo ispirazione dai panorami mozzafiato delle Alpi.

Pur rappresentando dei luoghi di fantasia, ciascuno scenario alpino che farà da sfondo alle sfide con lo snowboard, la tuta alare, lo sci di fondo e il paracadute che contraddistingueranno il titolo promette di offrire un'esperienza di gioco particolarmente realistica, prova ne sia la presenza di una modalità "Esploratore" che darà agli utenti la possibilità di scegliere il punto d'inizio della propria esibizione, disegnare il tracciato delle gare e decidere le "regole d'ingaggio" delle prove da affrontare in rete per ottenere i punti esperienza e i fan necessari a migliorare l'equipaggiamento del proprio atleta.


    In Steep, ogni montagna è un vero e proprio parco giochi. Se vuoi raggiungere le zone più remote e lasciare il segno con una tua, indimenticabile, linea, allora scegli lo stile di gioco Esploratore. Ecco qualche suggerimento per cominciare alla grande la tua avventura.

  • Utilizza il binocolo per scoprire nuove zone.
  • Il binocolo è lo strumento migliore per cominciare a esplorare. Usalo per trovare nuove destinazioni e altri punti d'interesse. Prova a cercare aree difficili da raggiungere e zone particolarmente pericolose da cui lanciarti per creare una linea fuori di testa su cui sfidare i tuoi amici. Puoi anche avvicinare la visuale per studiare meglio la situazione e pianificare la tua prossima mossa. Se ti trovi nei pressi di una Destinazione puoi sbloccarla semplicemente guardandola. A quel punto puoi cominciare la prossima discesa proprio da lì.

    Se il binocolo non dovesse bastare, dovrai avvicinarti a piedi. Camminare è un elemento essenziale dell'esplorazione e può portarti in territori tutti nuovi, sebbene, con le montagne che svettano oltre quota 4500 m, non potrà essere sempre la soluzione ideale per esplorare le Alpi.

  • Esplora le foreste con gli sci e lo snowboard.
  • Utilizza tutte le discipline di Steep per un'esplorazione totale. Sci e snowboard ti permetteranno di scendere da qualunque montagna in grande stile. Se vuoi oltrepassare un'intricata selva di alberi, solcare la neve potrebbe essere un'idea migliore rispetto a lanciarsi in volo provando a evitare tutti i rami.

    Ma se vuoi puntare alla pura velocità, allora scegli la tuta alare. Non esiste modo più veloce per scendere da una montagna che librandoti in volo come un uccello. Dimentica i sentieri già battuti, e fendi l'aria attraverso stretti passaggi o sorvolando le foreste. Ricorda solo di aprire il paracadute per atterrare in sicurezza. E se sei abbastanza in gamba, puoi anche sbloccare nuove Destinazioni semplicemente sfrecciandoci vicino. Con la tuta alare puoi sbloccare nuove Destinazioni, Racconti della montagna e Sfide, tutto senza mai toccare terra.

  • Lanciati a folle velocità con la tuta alare.
  • Se vuoi salire ancora più in alto e goderti panorami spettacolari, dai una chance al parapendio. Gli esploratori che lo utilizzano possono raggiungere altezze incredibili. Volando a ridosso del fianco delle montagne potrai sfruttare le correnti d'aria per salire sempre più in alto. Una freccia rossa indicherà la direzione e la forza della corrente ascensionale. Costeggia pareti, precipizi e ostacoli per arrivare là dove credevi non sarebbe mai stato possibile!

  • Goditi una vista incredibile con il parapendio mentre sei alla ricerca della prossima avventura.
  • Ricorda: in qualsiasi momento puoi cambiare disciplina. Quando raggiungi la cima hai totale libertà di decidere come scendere. Ma non perdere l'occasione per goderti i panorami mozzafiato. Steep ti permette di giocare come vuoi. Come darai vita alla migliore linea di sempre?

Prima di lasciarvi al videodiario di STEEP dedicato alla creazione del mondo di gioco da parte dei ragazzi di Ubisoft Annecy, ricordiamo a chi ci segue che l'ultimo simulatore di sport estremi invernali di Ubi è atteso al lancio per il prossimo 2 dicembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

  • shares
  • Mail