Google acquista Twitch per 1 miliardo di dollari?

La trattativa è ancora in corso, si parla di oltre 1 miliardo di dollari per finalizzare l'acquisizione.
La trattativa è ancora in corso, si parla di oltre 1 miliardo di dollari per finalizzare l'acquisizione.


YouTube acquista Twitch per 1 miliardo di dollari. A lanciare la bomba, poche ore fa, ci ha pensato Variety, che citando fonti attendibili ha dato per già concluso l’accordo tra il colosso di Mountain View e Justin.tv, proprietario della popolare piattaforma di streaming video dedicata al gaming, ma la verità sembra essere un’altra.

I diretti interessati non si sono espressi sulla questione, come accade sempre quando i gli accordi non sono ancora stati raggiunti, ma a fare chiarezza ci ha pensato l’autorevole Wall Street Journal, secondo il quale è presto per fare annunci: è vero che Google è interessanti a Twitch, ma le trattative con Justin.tv sarebbero ancora in una fase iniziale e “un accordo non è imminente”.

PlayStation 4: utente mostra la moglie nuda su Twitch, che gli banna l’account

Twitch, lanciato quasi tre anni fa, è riuscito a imporsi sul mercato anche grazie all’integrazione con le principali piattaforme di gaming, basti pensare che in pochi mesi è diventato una delle principali fonti di traffico internet negli Stati Uniti dopo grandi colossi come Netflix, Google e Apple.

Per Google, già proprietaria di YouTube, sarebbe un colpaccio portarsi a casa anche questa piattaforma di live streaming, ma anche Twitch trarrebbe più di un beneficio da questa acquisizione.

[img src=”https://media.gamesblog.it/t/twi/twitch-la-piattaforma-live-streaming-per-il-gaming/twitch-01.jpg” alt=”Twitch, la piattaforma live streaming per il gaming” height=”394″ title=”Twitch, la piattaforma live streaming per il gaming” class=”post”]

A questo punto, visto che le trattative sono ancora in corso, non ci resta che attendere e scoprire se le due aziende riusciranno a raggiungere un accordo.

YouTube compra Twitch per 1 miliardo di dollari?

Via | WSJ

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti