The Legend of Zelda: Breath of the Wild - ecco tutte le novità dell'espansione The Master Trials

Nintendo illustra le aggiunte e le migliorie previste in estate con il primo DLC di Breath of the Wild

I vertici di Nintendo si preparano ad ampliare gli orizzonti digitali del già enorme universo di gioco di The Legend of Zelda: Breath of the Wild con i ricchi contenuti di The Master Trials, la prima delle due espansioni pianificate nei prossimi mesi dal team di Eiji Aonuma per completare l'esperienza di gioco degli emuli di Link e rendere ancora più memorabile la sua ultima avventura su Wii U e Switch.

All'interno di questo corposo DLC troveranno spazio tantissimi nuovi elementi di equipaggiamento ispirati ai precedenti capitoli di questa gloriosa serie fantasy (compresi l'amuleto del teletrasporto e una maschera da utilizzare per facilitare la ricerca dei Korogu sparsi per il regno di Hyrule) e nuove funzionalità come le Prove della Spada, la modalità Difficile o il Cammino dell'Eroe, una sorta di "segnalibro interattivo" che permetterà ai giocatori di ripercorrere i passi compiuti dal proprio alter-ego nel corso dell'intera avventura (per un massimo di 200 di gameplay tracciabili) e capire quali zone della mappa occorre ancora esplorare.

the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-dlc-the-master-trials-10.jpg


  • Affronta con piglio deciso la Prova della Spada
  • La Prova della Spada ti attende in un determinato luogo del regno di Hyrule. All'inizio, non potrai fare affidamento su armature o armi, ma dovrai comunque sconfiggere tutti i nemici, stanza dopo stanza, per proseguire nel tuo cammino. Una volta superate tutte le prove, avrai la possibilità di risvegliare l'enorme forza della spada suprema che, quando usabile, sarà sempre nel suo stato potenziato!

  • Torna sui tuoi passi con il Cammino dell'Eroe
  • Credi di aver esplorato ogni centimetro quadrato di Hyrule? Il cammino dell'eroe è una nuova funzionalità che ti consente di ripercorrere ogni singolo passo da te effettuato nelle ultime 200 ore di gioco. Puoi anche usare la barra del tempo sulla mappa per scoprire interessanti particolarità sulle tue abitudini esplorative. Questo strumento può fare comodo a chi desidera ripercorrere tutte le tappe del proprio viaggio o scoprire quali aree della mappa non ha ancora esplorato.

  • Mettiti alla prova in modalità Difficile
  • Vuoi metterti davvero alla prova? In modalità difficile ti troverai faccia a faccia con nemici più forti fin dall'inizio dell'avventura: dimenticati dei boblin rossi! Inoltre, potresti incontrare tipi di nemici mai visti prima. E dovrai modificare tutte le tue strategie: i nuovi nemici sono in grado di comprendere le tue tattiche più rapidamente e di recuperare, seppur lentamente, le energie in combattimento. Durante le tue esplorazioni in modalità difficile, non perderti le piattaforme fluttuanti nel cielo: nemici ancora più impegnativi e utili tesori attendono a braccia aperte chi ha il fegato di affrontare queste sfide aeree!

  • Crea un punto di teletrasporto con l'Amuleto del Teletrasporto
  • Devi spostarti rapidamente verso un determinato luogo? Una volta trovato l'amuleto del teletrasporto, nascosto chissà dove ad Hyrule, potrai creare un punto di teletrasporto temporaneo dovunque ti trovi sulla mappa. Questo utile strumento è però in grado di creare un solo punto di teletrasporto alla volta.
    Evoca i tuoi personaggi preferiti con nuovi equipaggiamenti

    Quando avrai scaricato The Master Trials, otto nuovi scrigni contenenti nuovi completi ispirati alla serie di The Legend of Zelda appariranno in qualche punto specifico di Hyrule. Non possiamo dirti dove, ma intanto dai un'occhiata ad alcuni di questi completi:

  • Renditi la vita più facile con la maschera Korogu
  • I Korogu si celano in luoghi non meglio precisati del regno di Hyrule (in tutto sono ben 900!): grazie alla maschera Korogu, sarà molto più facile trovarli. Una volta indossata, la maschera vibrerà per indicarti la presenza di un Korogu nelle vicinanze.

    Inoltre, puoi già scaricare un aggiornamento del software che ti consentirà di vivere questa epica avventura in una delle nove lingue audio disponibili, tra cui il giapponese, impostando al contempo la lingua a schermo sull'italiano.

Il DLC The Master Trials di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è previsto al lancio in estate su Wii U e Nintendo Switch. Il secondo e ultimo DLC collegato al Pass di Espansione di Breath of the Wild, invece, arriverà in inverno sulle medesime piattaforme e, presumibilmente, porterà in dote una quantità analoga di contenuti aggiuntivi, di migliorie e di innovazioni per la trama e il gameplay.

via | Zelda.com

  • shares
  • Mail