Microsoft: importanti novità per Xbox Live, Xbox 360 e Xbox One

Dai Games With Gold per Xbox One alle applicazioni sbloccate per Xbox Live Gold, i vertici di Microsoft ridisegnano la geografia dei loro servizi
Dai Games With Gold per Xbox One alle applicazioni sbloccate per Xbox Live Gold, i vertici di Microsoft ridisegnano la geografia dei loro servizi

Dopo aver annunciato la commercializzazione a breve dei bundle di Xbox One senza Kinect, il capo della divisione Xbox Phil Spencer e il chief marketing Yusuf Mehdi ci informano che a partire da giugno ci saranno delle importanti novità per tutti gli utenti di Xbox 360 e Xbox One.

Le novità più interessanti riguarderanno i contenuti, i servizi e le offerte legate all’abbonamento Xbox Live Gold: le applicazioni su Xbox One come Machinima, Twitch, Internet Explorer, Skype, OneDrive e Upload, i provider di contenuti video come Netflix, GoPro e Redbull TV e le app sportive come NFL, NBA, Game Time, NHL e Game Center verranno “sbloccate” con il prossimo aggiornamento di sistema e potranno essere scaricate e utilizzate anche dagli utenti Silver. Ma non è tutto.

Nel mese che sarà dominato dall’E3 e dagli annunci provenienti dalla manifestazione videoludica di Los Angeles, infatti, anche i Games With Gold su Xbox 360 saranno particolarmente ghiotti e includeranno titoli dal forte richiamo come Dark Souls, Charlie Murder e Super Street Fighter IX: Arcade Edition.

Sempre a cominciare dal prossimo mese, inoltre, il programma di Games With Gold sarà finalmente esteso agli utenti di Xbox One: i primi giochi scaricabili gratuitamente saranno Max The Curse of Brotherhood (dall’1 al 15 giugno) e la versione console di Halo Spartan Assault (dal 16 al 30 giugno).

Gli utenti Xbox One saranno poi felici di sapere che, sempre a giugno, avverrà il lancio dell’iniziativa Deals With Gold, con sconti proposti a cadenza settimanale, quindicinale e mensile che oscilleranno tra il 25% e il 75% e comprenderanno titoli come Ryse Son of Rome e Forza Motorsport 5. Maggiori dettagli su questa e su tutte le altre iniziative appena annunciate ci verranno dati nel corso dell’E3, e più recisamente nel corso della conferenza che Microsoft terrà il 9 giugno alle 18:30 ora italiana.

via | Xbox Wire

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Xbox One: galleria immagini
Xbox One: galleria immagini
Xbox One: galleria immagini
Xbox One: galleria immagini

Xbox 360 e Xbox One - le novità di giugno

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti