Aggelos: l'avventura 2D ispirata a Wonder Boy si lancia in foto e video su PC

Gli autori indipendenti di Storybird Games si tuffano nel sempre pescoso oceano dei videogiochi in salsa retrò ispirati ai platform della leggendaria era delle console a 8 o 16-bit con Aggelos, un'avventura che tenta di fondere le atmosfere di Wonder Boy all'esperienza non lineare offerta dai migliori metroidvania del passato (Zelda II, Metroid, Mega Man e Castlevania) e del presente (come Axiom Verge, Song of the Deep o Shovel Knight).

Le colorate scene di gioco immortalate nel video che celebra l'approdo su Steam di Aggelos ci immergono nella dimensione pixellosa di Lumen, un antichissimo regno fantasy minacciato dall'apertura di un varco spazio-temporale collegato a una realtà parallela popolata da draghi, mostri d'ogni sorta e diavoletti non particolarmente inclini al dialogo.

Il viaggio che l'eroe del regno di Lumen dovrà intraprendere per chiudere il varco interdimensionale sarà irto di ostacoli: la sopravvivenza del nostro intrepido alter-ego passerà per la ricerca delle armi, delle magie e degli elementi di equipaggiamento disseminati per i livelli. L'avventura prevederà quindi tantissime missioni secondarie, una mappa non lineare con molteplici bivi, scontri con boss dagli attacchi imprevedibili e un sistema di combattimento contraddistinto da una grande libertà di scelta nelle mosse da evolvere e nelle armi da utilizzare.

Da oggi e fino al 26 giugno, Aggelos può essere acquistato su Steam (nella sola versione PC) al prezzo di 9,99 euro, con uno sconto del 20% sul prezzo ufficiale del titolo che, dal 27 di questo mese e salvo ulteriori promozioni, tornerà a 12,49 euro. In maniera non troppo dissimile da progetti analoghi come Shovel Knight o Axiom Verge, il successo di Aggelos su Steam determinerà l'eventuale approdo del titolo sugli store digitali di Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch nel corso dei prossimi mesi.

  • shares
  • Mail