Red Dead Redemption 2 è in arrivo anche su PC?

Un programmatore di Rockstar Games lascia sfuggirsi una informazione chiave: Red Dead Redemption 2 dovrebbe uscire anche su PC

Rockstar Games non ha ancora annunciato se Red Dead Redemption 2 sarà disponibile anche su PC o meno, ma un programmatore della nota e blasonata software house si è lasciato accidentalmente sfuggire l'informazione sul suo curriculum in LinkedIn.

Come scoperto da VG247, lo sviluppatore di Rockstar ha precedentemente lavorato su GTA 5 e LA Noire come programmatore, e il suo profilo LinkedIn elenca anche Red Dead Redemption 2 e le piattaforme su cui ha lavorato: PS4, Xbox One e PC. L'uscita su computer Windows dell'attesissimo sequel di uno dei giochi multipiattaforma più belli di sempre era dato per improbabile, ma non ci stupiremmo se fosse così: infatti, al lancio di Grand Theft Auto V su console non c'era una parola su una possibile versione PC, arrivata successivamente anche con una edizione aggiornata del titolo.

Questa tattica ha funzionato incrementando di molto le vendite del gioco, quindi Rockstar potrebbe adottare la stessa identica strategia anche per il nuovo Red Dead Redemption. Ricordiamo che il titolo sarà disponibile dal 26 ottobre 2018 su PlayStation 4 e Xbox One, come già confermato ufficialmente.

  • shares
  • Mail