The Awesome Adventures of Captain Spirit esce oggi su PC, Xbox One e PS4

Square Enix ci ricorda che da oggi, 25 giugno, è possibile scaricare gratuitamente The Awesome Adventures of Captain Spirit su Steam e sugli store digitali di PlayStation 4 e Xbox One. Sviluppato da Dontnod Entertainment e annunciato nel corso dell'E3 2018, il progetto di Captain Spirit si riallaccia all'universo narrativo di un'altra grande avventura grafica targata Dontnod, quel Life is Strange che a settembre inaugurerà la seconda stagione con il primo capitolo di una nuova serie a episodi.

Gli eventi a cui parteciperemo immergendoci nella demo gratuita di Captain Spirit avranno luogo tra le quattro mura della cameretta di Chris, un ragazzino di 9 anni con un'immaginazione talmente fervida da portarlo a vivere avventure fantastiche interpretando il ruolo di un coraggioso supereroe.

Il microcosmo creato dalla vulcanica mente di Chris trasformerà la sua cameretta in un mondo di mistero popolato da creature ispirate dai suoi giocattoli e dall'iconografia classica dei film horror, dei fumetti di fantascienza e dei cartoni animati giapponesi. Per quanto riguarda le meccaniche di gioco, il titolo propone una serie di missioni con diversi obiettivi da portare a termine attraverso la scelta delle azioni da far compiere al proprio alter-ego, con un approccio del tutto analogo a quello di altre avventure grafiche come, appunto, Life is Strange.

All'interno di The Awesome Adventures of Captain Spirit, non per niente, troveremo degli interessanti collegamenti alla storia di Life is Strange 2 e alla trama del suo primo episodio, la cui uscita è prevista a fine settembre su PC, PS4 e Xbox One.

  • shares
  • Mail