PlayStation Plus, ecco i giochi gratis di luglio

Heavy Rain e Absolver tra i giochi gratis offerti dal PlayStation Plus a luglio: ecco la lista completa per PS4, PS4 e PS Vita.
Heavy Rain e Absolver tra i giochi gratis offerti dal PlayStation Plus a luglio: ecco la lista completa per PS4, PS4 e PS Vita.

Quando l’E3 2018 si è concluso da poco, Sony ha appena annunciato la lista dei giochi gratis di luglio a disposizione per gli abbonati al PlayStation Plus. È inoltre disponibile il download di un bonus speciale per Call of Duty: Black Ops III, fino all’11 luglio.

Tra i titoli del PS Plus di luglio spiccano soprattutto Heavy Rain e Absolver, ma la lista completa comprende nello specifico, a partire da giorno 3:

  • Absolver (PS4)
  • Heavy Rain (PS4)
  • Rayman HD (PS3)
  • Extreme Exorcism (PS3)
  • Space Overlords (PS Vita + PS4)
  • Zero Escape: Zero Time Dilemma (PS Vita).

Mentre i giochi che non saranno più disponibili per il download gratis sul PlayStation Plus, sempre dal 3 luglio, comprendono:

  • XCOM 2 (PS4)
  • Trials Fusion (PS4)
  • Tom Clancy’s Ghost Recon Future Soldier (PS3)
  • Zombie Driver HD Complete Edition (PS3)
  • Squares (PS Vita)
  • Atomic Ninjas (PS Vita).

[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/415579/absolver-il-nuovo-action-rpg-si-sloclap-si-presenta-in-foto-e-video”]Absolver: il nuovo action-RPG si Sloclap si presenta in foto e video[/related]

Di particolare interesse sono appunto Absolver e Heavy Rain. Il primo titolo viene descritto dalla compagnia nipponica in questo modo:

Realizzato con una miscela di stili e generi diversi, Absolver si distingue come qualcosa di veramente unico. In parte GDR, in parte gioco di lotta, in parte combattimento online a mondo condiviso, con scontri dalle incredibili capacità tecniche, grande attenzione allo sviluppo dei personaggi e un intero mondo in rovina da esplorare: sono tutti diversi elementi famigliari in un’ambientazione insolita.

Ciò che lo rende davvero straordinario è il modo in cui tutto questo è mescolato: disponibile sia in modalità PvE che PvP, partirai all’avventura nei panni di un umile personaggio dell’impero perduto di Adal, svilupperai il tuo stile di lotta progredendo nel gioco, raccogliendo armi e armature, incontrando nuovi sfidanti con cui affinare le tue abilità o stringendo amicizia con fedeli compagni di viaggio con cui potrai allenarti, condividere segreti e apprendere la loro destrezza nel combattimento.

Heavy Rain non ha bisogno di presentazioni, è infatti la peculiare avventura sviluppata anni fa da Quantic Dream che ha saputo incollare allo schermo milioni di videogiocatori:

Ambientato in una Philadelphia intrisa dalla pioggia, seguirai le tracce di un misterioso serial killer attraverso le vicende di quattro personaggi principali, ciascuno collegato ai comportamenti del criminale conosciuto come “Origami Killer”. Nel corso della storia, verrai sfidato a compiere scelte difficili, a valutare gli intenti di ogni personaggio e a scovare gli indizi per il ritrovamento e il salvataggio di un bambino scomparso e la cattura dell’assassino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti