DAKAR 18: il nuovo video svela la data di uscita su PC, PS4 e Xbox One

Gli autori portoghesi di Bigmoon Entertainment e il publisher tedesco Deep Silver ci mostrano le primissime immagini e scene di gioco di DAKAR 18, il nuovo racing game simulativo legato a doppio filo alla celebre licenza di Dakar e alle gare organizzate annualmente dalla A.S.O. (Amaury Sport Organisation).

Il titolo sfrutterà appieno la proprietà intellettuale e le licenze ufficiali della Dakar Rally proiettandoci tra le dune e i paesaggi mozzafiato delle 14 gare dell'edizione 2018 che si è disputata all'inizio dell'anno in Peru, Bolivia e Argentina.

Gli emuli di Carlos Sainz e Matthias Walkner avranno a disposizione tutti veicoli su licenza nelle cinque categorie dell'evento (Auto, Moto, Camion, Quad e SxS). La particolare natura della competizione garantirà agli sviluppatori portoghesi la più ampia libertà creativa nel realizzare scenari e "tracciati" a dir poco enormi, con condizioni atmosferiche mutevoli e scenari naturali estremamente variegati. Tutte le gare della Dakar Rally 2018 ricreata dai Bigmoon potranno essere disputate in singolo, in cooperativa locale a schermo condiviso e in multiplayer (sia cooperativo che competitivo).

Senza indugiare oltre, vi lasciamo alle immagini e al video di presentazione di DAKAR 18 e informiamo chi ci segue che il prossimo titolo rallistico di Bigmoon Entertainment sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal prossimo 11 settembre.

  • shares
  • Mail