Fall of Light: immagini e video d'annuncio della versione console per PS4, Xbox One e Switch

La calda accoglienza riservata su Steam al progetto di Fall of Light dagli appassionati di dungeon crawler convince gli autori di RuneHeads ad affidare al team di Digerati il compito di portare su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il loro interessante action ispirato a Dark Souls e ICO.

In questa sua nuova versione, Fall of Light vanterà tutte le migliorie, le aggiunte e le ottimizzazioni apportate dalla Darkest Edition, più tutta una serie di interventi "minori" legati, ad esempio, alla necessità di rimappare i controlli in funzione dei pad delle console e alla presenza, su Xbox One e PS4, degli Obiettivi Sbloccabili (i canonici 1000G) e dei Trofei (compreso il Platino).

L'avventura di Fall of Light verte attorno alla figura di Nyx, un guerriero chiamato a fuggire dalle Ombre e proteggere la figlia Aether in un lungo viaggio attraverso le Tenebre che condurrà entrambi verso l'ultimo luogo rischiarato dalla luce del Sole. L'epopea di Nyx e Aether fa scivolare il giocatore in una spirale di tensione, con dungeon grondanti di mostri e antichi templi ricchi di trappole mortali: la giocabilità di Fall of Light riflette il tono cupo del canovaccio narrativo e spazia dalla risoluzione degli enigmi ambientali alle pure fasi action con 10 classi di armi e 20 stili di combattimento tra cui scegliere per avere la meglio sulle Ombre minori e sui boss a difesa dei sentieri che conducono verso la Luce.

La data di lancio della versione console di Fall of Light non è stata ancora annunciata, ma Digerati e RuneHeads ci assicurano che il titolo approderà su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo nel corso di questa estate. E se così non dovesse essere, che le Tenebre abbiano pietà della loro anima!

  • shares
  • Mail