The Culling 2 eliminato da Steam, PS4 e Xbox One causa polemiche

Xaviant Games sta eliminando The Culling 2 dagli store online di Sony, Microsoft e Valve a causa delle migliaia di polemiche in rete: ecco cos'è successo
Xaviant Games sta eliminando The Culling 2 dagli store online di Sony, Microsoft e Valve a causa delle migliaia di polemiche in rete: ecco cos'è successo

Dopo esser andato a ruba in una sola settimana dal lancio, The Culling 2 è stato appena eliminato da Steam, Xbox One e PS4 a causa delle tantissime recensioni negative che gli utenti hanno rilasciato per il titolo di Xaviant Games. Lo sviluppatore annuncia che chiunque l’ha acquistato avrà diritto a un rimborso e che adesso si concentrerà sull’aggiornare il primo The Culling, invece di provare a correggere ciò che non va nel secondo capitolo.

Ci sono attualmente 157 recensioni degli utenti per il gioco su Steam, di cui solo il 14% ha lasciato un’opinione positiva. Per la stragrande maggioranza, The Culling 2 non ha rispettato le aspettative e ha delle carenze tecniche. Dopo le tante polemiche generate online, la software house ha così deciso di rimuoverlo dagli store: una decisione drastica, ma che ha dei risvolti positivi.

Nel video dell’annuncio, il direttore delle operazioni di Xaviant, Josh Van Veld, ha dichiarato:

Una cosa che è emersa chiaramente per noi è che The Culling 2 non è stato un gioco che hai richiesto, e non è il gioco che ti aspettavi da degno successore di The Culling.

Nel tentativo di riconquistare i fan, lo sviluppatore concentrerà adesso i suoi sforzi per rilanciare The Culling 1: il gioco tornerà in sviluppo in modo tale che Xaviant possa renderlo più simile alla sua versione Early Access.

Intanto, Xaviant si sta impegnando nel contattare Valve, Sony e Microsoft nel tentativo di rimuovere The Culling 2 dai relativi store digitali e sta facendo in modo che coloro che hanno acquistato il gioco ricevano i rimborsi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti