The Last of Us Remastered: nuovo trailer e data di uscita

The Last of Us Remastered arriverà su PlayStation 4 il prossimo 29 luglio.
The Last of Us Remastered arriverà su PlayStation 4 il prossimo 29 luglio.

Aggiornamento del 10 giugno 2014 – A cura di Rosario.

The Last of Us Remastered ha finalmente una data d’uscita: l’attesissimo remake del titolo più bello del 2013 arriverà infatti su PlayStation 4 il prossimo 29 luglio, come annunciato da Sony durante la sua conferenza all’E3 2014, che ha naturalmente visto protagonista anche il team Naughty Dog.

Per l’occasione, la versione Remastered di The Last of Us ci è stata presentata anche con un nuovo trailer, rappresentato con la risoluzione di 1080p e i 60 frame al secondo che gli sviluppatori porteranno all’interno della riedizione del gioco in altissima definizione. Il filmato ci mostra anche le aree in cui i ragazzi di Naughty Dog interverranno, compresi modelli dei personaggi, luci e ombre, texture e funzionalità specificamente dedicate al nuovo controller di PlayStation 4.

Guarda il trailer di debutto di The Last of Us Remastered

The Last of Us Remastered includerà naturalmente anche l’add-on single-player intitolato Left Behind, arrivato successivamente come DLC per arricchire ancora di più la straordinaria avventura di Joel ed Ellie. Compresi nel pacchetto, anche i map pack multiplayer.

The Last of Us Remastered: Naughty Dog illustra i miglioramenti grafici rispetto alla versione PS3

Post originale del 10 maggio 2014 – A cura di Michele Galluzzi.

Nel corso di un’intervista concessa di fresco ai giornalisti di EDGE dal direttore creativo di The Last of Us Neil Druckmann, l’uomo di punta del team di sviluppo attualmente al lavoro sulla versione Remastered dell’iconico action di Naughty Dog ha illustrato i punti salienti del programma che sta seguendo per trasportare su PS4 l’avventura di Joel ed Ellie.

A detta di Druckmann, l’hardware di PlayStation 4 permette al suo team di esprimersi liberamente e di intervenire sul comparto grafico del titolo primigenio per migliorarlo in maniera sensibile con l’adozione, all’interno del gioco, dei modelli poligonali e degli asset in alta definizione utilizzati a suo tempo per dare forma alle scene di intermezzo: i personaggi che vedremo muoversi a schermo, quindi, vanteranno texture in HD, effetti di illuminazione più curati e una qualità grafica complessiva rapportabile a quella delle meravigliose cutscene della campagna principale.

Il processo di sviluppo con il passaggio su PS4 di tutti gli asset sviluppati per la versione PS3 del capolavoro dei Naughty Dog, però, non sarà affatto semplice: lo spazio di archiviazione del Blu-ray, ad esempio, potrebbe non bastare per garantire la presenza dei modelli poligonali più complessi e delle nuove scene di intermezzo che, per l’occasione, sono state completamente riscritte per essere renderizzate a 1080p e a 60fps.

Il lavoro che i designer e i programmatori di Druckmann sono chiamati a svolgere è complesso, ma nonostante l’assenza di una data di lancio ufficiale il direttore creativo di Naughty Dog si dice certo che i suoi ragazzi sapranno rispettare l’impegno preso con gli appassionati di action/adventure su PlayStation 4 riuscendo a garantire la commercializzazione di The Last of Us Remastered entro questa estate sia in edizione pacchettizzata che in quella digitale acquistabile su PSN.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

The Last of Us: galleria immagini
The Last of Us: galleria immagini
The Last of Us: galleria immagini
The Last of Us: galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti