Ashen: personaggi, nemici e ambientazioni nel video della Gamescom

Gli autori neozelandesi di Aurora44 ci offrono un nuovo video di gioco di Ashen tratto dalla demo della Gamescom che ha calamitato le attenzioni della stampa di settore e di tantissimi appassionati di avventure "alla Dark Souls" accorsi alla recente kermesse videoludica di Colonia.

Ambientata in una dimensione parallela dominata dalla paura e da gigantesche creature alate simili a balene, l'esperienza offerta da Ashen trae spunto da The Legend of Zelda: Breath of the Wild, dalla serie dei Souls e da Journey per calarci nei panni di un viandante in cerca di un posto dove sentirsi finalmente a casa. Nel lungo viaggio che decideremo di intraprendere assieme a questo esploratore solitario, dovremo affrontare bestie feroci e anime in pena poste a guardia delle rovine di un'antichissima civiltà caduta in disgrazia.

La scelta dei luoghi da visitare e delle attività da svolgere sarà completamente libera, con la possibilità di incontrare altri viandanti in rete e decidere sul momento come comportarsi: chi vorrà potrà unire le forze e andare alla ricerca di qualche manufatto raro, mentre altri decideranno di tendere un agguato al malcapitato di turno per strappare le poche risorse e armi in suo possesso. I gruppi più affiatati potranno persino allestire un accampamento per condividere con gli altri le proprie conoscenze nel crafting, nelle tecniche di combattimento e nei luoghi più interessanti da esplorare.

La data di lancio definitiva di Ashen non è stata ancora annunciata, ma il team di Aurora44 conta di commercializzare il titolo entro la fine dell'anno su PC e in esclusiva console su Xbox One: nel frattempo, vi lasciamo al video della demo della Gamescom e alle immagini di gioco che trovate in galleria.

  • shares
  • Mail