Below: nuovo video di gioco dal PAX West

Gli autori di Capybara Games volano a Seattle per smentire le voci di corridoio che suggerivano la conclusione prematura del progetto di Below e proporci, con una video dimostrazione realizzata nel corso dell'ultima edizione del PAX West, un nuovo trailer incentrato sulle meccaniche roguelike e sulla varietà degli scenari esplorabili.

Grazie al filmato pubblicato da IGN.com scopriamo come il travagliato percorso di sviluppo di Below non abbia influito negativamente sulla direzione artistica e sulla profondità delle dinamiche di gioco. Il video ci permette così di ammirare alcune delle ambientazioni che visiteremo nel corso dell'avventura interpretando un coraggioso ragazzo che, naufragato su di un'isola deserta, dovrà ingegnarsi per capire come utilizzare a proprio vantaggio le enigmatiche strutture architettoniche luminescenti che imperlano il paesaggio e servirsene per trovare la via di casa.

Con la collaborazione del designer e del compositore della colonna sonora di Superbrothers: Sword & Sworcery EP, Jim Guthrie, i ragazzi di Capybara proveranno a farsi perdonare per i ripetuti posticipi del titolo con un impianto di gameplay più maturo e uno scenario ancora più ampio e variegato, con decine di tipologie di nemici da affrontare e di enigmi ambientali da risolvere per progredire nella trama. Ad ogni fallimento dovremo ripetere il viaggio e fare tesoro dell'esperienza acquisita per superare gli ostacoli rappresentati da avversari ancora più forti e da trappole mortali che verranno generate in maniera procedurale assieme al layout dei livelli.

Nella speranza che l'entusiasmo legato alle nuove scene di gioco mostrateci durante il PAX West aiuti i Capybara Games a velocizzare il processo di sviluppo di questa intrigante avventura, rimaniamo in attesa di conoscere la data di lancio ufficiale di Below su PC e Xbox One e vi lasciamo al trailer di cui sopra.

video | IGN.com

  • shares
  • Mail