Assassin's Creed Odyssey, le dimensioni del download su Xbox One

Ubisoft svela le dimensioni del download su Xbox One di Assassin's Creed Odyssey, appena entrato in fase gold.

Proprio quando Ubisoft ha reso noto che Assassin's Creed Odyssey è ufficialmente Gold, il che significa che non avrà problemi a rispettare la sua data di uscita ufficiale - fissata per il prossimo mese - è giunto il momento di preparare il disco rigido per il download del gioco, che su Xbox One richiederà un buon quantitativo di memoria.

Microsoft ha infatti aperto una pagina su Xbox LIVE dedicata al pre-download di Assassin's Creed Odyssey che rivela che il file del gioco ha un peso di 45 GB, ovvero circa la medesima quantità di spazio richiesta da Assassin's Creed Origins lo scorso anno, quando è uscito nei negozi fisici e digitali.

Peraltro, 45 GB è la quantità richiesta solamente per il download del gioco di base e potrebbe dunque non includere aggiornamenti e contenuti scaricabili aggiuntivi. Ad esempio, Assassin's Creed III Remastered e Assassin's Creed III: Liberation Remastered occuperanno probabilmente una buona quantità di spazio a loro volta.

Sony non ha ancora annunciato quanto spazio richiederà Assassin's Creed Odyssey su PS4 ma è possibile ipotizzare che potrebbe trattarsi della medesima quantità della versione per Xbox One. Su PC, invece, il file del download base potrebbe richiedere ancora più spazio di archiviazione dato che è probabile che abbia diverse opzioni disponibili per la grafica.

Si ricorda che la scorsa settimana è stato svelato in Giappone Assassin's Creed Odyssey per Nintendo Switch, ma girando sul cloud non richiederà alcun tipo di spazio di archiviazione sul sistema.

  • shares
  • Mail