Forza Horizon 4: nuovo trailer e prime info sui contenuti post lancio

Le recensioni entustastiche di Forza Horizon 4 apparse in queste ore sui principali siti videoludici del pianeta danno ai ragazzi di Playground Games le giuste motivazioni per pubblicare il trailer di lancio del loro gioco di guida arcade a mondo aperto e illustrare le novità di gameplay che caratterizzeranno le settimane immediatamente successive alla commercializzazione su PC e Xbox One.

Il piano post lancio messo a punto dalla sussidiaria inglese di Microsoft è particolarmente ambizioso e prevede il rilascio continuo di contenuti e aggiornamenti pensati per intrattenere la community nel medio-lungo periodo. Nel primo mese, ad esempio, ciascuna settimana vedrà trasformarsi il mondo di gioco con il passaggio delle stagioni in un ciclo che partirà dall'estate e si concluderà a fine ottobre con la primavera: in questo periodo, ogni settimana avremo accesso a 7 eventi stagionali, a 8 sfide Forzathon e a una macchina gratuita (più altre due per i possessori del Car Pass).

Il 25 ottobre partirà la Fase Due del programma post lancio di Forza Horizon 4 e verrà inaugurata con l'introduzione dell'editor di tracciati, degli eventi a tema Halloween, di una nuova serie di sfide incentrate sulla storia delle principali case automobilistiche britanniche, di decine di nuove attività da svolgersi all'interno del festival Forzathon e, per i possessori del Car Pass, di otto vetture inedite.

L'uscita di Forza Horizon 4 è prevista per il 2 ottobre per PC Windows 10 e Xbox One. Sin dal giorno di lancio, l'attesissimo gioco di guida di Playground Games potrà essere scaricato "gratuitamente" dagli abbonati al servizio Xbox Game Pass su Xbox One e Xbox One X.

  • shares
  • Mail