Vader Immortal: A Star Wars VR Series annunciato per Oculus Quest

Vader Immortal: A Star Wars VR Series annunciato per Oculus Quest, il nuovo dispositivo per la realtà virtuale di Facebook

In occasione dell'evento Oculus Connect 5 è stato annunciato il nuovo visore per la realtà virtuale Oculus Quest e con esso uno dei primi giochi che saranno disponibili per questo tipo di esperienza, Vader Immortal: A Star Wars VR Series, di cui ne è anche stato rilasciato un primo teaser trailer che riportiamo qui in alto.

Vader Immortal: A Star Wars VR Series è dedicato ai fan di Guerre Stellari e sarà un'avventura in realtà virtuale ad episodi che ruoterà attorno a Darth Vader, come suggerisce il titolo del gioco VR, che ne sarà dunque il protagonista. Nello specifico, si tratterà di tre episodi scritti da David S. Goyer e inseriti temporalmente tra gli eventi del film Star Wars Episodio III – La vendetta dei Sith e Rogue One: A Star Wars Story.

Siamo sempre ala ricerca di nuovi modi per esplorare l’universo di Star Wars – spiega Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm -. ILMxLAB è entusiasta di avere l’opportunità di lavorare con David S. Goyer su un’esperienza dedicata a Guerre Stellari unica nel suo genere, che permetterà ai fan di esplorare la fiammeggiante fortezza di Darth Vader e impugnare una spada laser nella sua terra natia.

Il primo dei tre episodi vedranno il giocatore sbarcare su Mustafar, un pianeta vulcanico che ospita la tana di Vader, e sarà disponibile nel corso del 2019 in una data non ancora annunciata in dettaglio.

  • shares
  • Mail