Microsoft in trattative con Hironobu Sakaguchi? Grande attesa per l’E3 2014

Hironobu Sakaguchi sarebbe stato contattato da Microsoft per lo sviluppo di nuovi giochi

Microsoft è in trattative con Hironobu Sakaguchi? Purtroppo non possiamo che scriverlo sottolineando che si tratta di un rumor e di nient’altro, anche se siamo sicuri che qualcosa potrebbe davvero essere in cantiere, visto che le indiscrezioni di cui vi stiamo per parlare sono state messe in rete dal noto insider Ahsan Rasheed.

L’insider, conosciuto anche con il nome di Thuway, ha rivelato che Microsoft avrebbe iniziato a trattare con la software house di Hironobu Sakaguchi per la realizzazione di un gioco: inutile dirvi che Sakaguchi è il creatore di una serie come Final Fantasy e di un gioco come Lost Odyssey, che – lo ricorderete senz’altro – all’epoca riscosse non poco successo presso i fan più accaniti del genere; nel suo curriculum, relativamente ai giochi per Xbox, troviamo pure Blue Dragon, titolo che certamente conoscerete.

Le rivelazioni sono avvenute su Twitter:

“Ho appena ricevuto la conferma che Microsoft era in trattative con Sakaguchi. Lo avrete. Buon divertimento!”

Quali giochi per Xbox One?

Thuway non ha rilasciato altri dettagli fra i commenti, almeno adesso che stiamo scrivendo la notizia, e pare che le sue fonti siano molto attendibili: verità o menzogna? Non vogliamo sbilanciarci, visto che la faccenda starà senz’altro a cuore dei più appassionati al genere; ne sapremo qualcosa molto presto, comunque, visto che l’E3 2014 è vicina e Microsoft ha proprio sottolineato che tutta la conferenza sarà incentrata non sull’hype ma sulla presentazione di giochi che lasceranno il segno. Incrociamo le dita!

Via | Twitter

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Ti potrebbe interessare
Resident Evil 6: primo video di gioco sulla modalità “Siege”
Action Contenuti Aggiuntivi Pc

Resident Evil 6: primo video di gioco sulla modalità “Siege”

Col rischio che l’annuncio del DLC dedicato alla modalità “Siege” di Resident Evil 6 passasse inosservato data la mole di informazioni (e di immagini) sulla versione PC diffuse di fresco da Capcom per propiziarne il lancio, Eiichiro Sasaki e gli sviluppatori affidatigli dalla multinazionale giapponese hanno deciso saggiamente di ritornare sull’argomento per realizzare un’apposita video-dimostrazione.

Resident Evil 5 Alternative Edition: video e immagini dei costumi alternativi di Chris e Sheva
Screenshot Video e Trailer

Resident Evil 5 Alternative Edition: video e immagini dei costumi alternativi di Chris e Sheva

Capcom ha rilasciato due filmati riguardanti due dei materiali extra disponibili in Resident Evil 5 Alternative Edition (e Gold Edition).Dopo la pausa è possibile dare un’occhiata fugace ai nuovi costumi alternativi di Sheva e Chris: direttamente dalla collezione primavera/estate 2010 della Umbrella Corporation, verranno resi disponibili un vestitino da cappuccetto rosso molto casual per lei

Grand Theft Auto IV: originale pubblicità a Brooklyn
Action Ps3 Screenshot

Grand Theft Auto IV: originale pubblicità a Brooklyn

Rockstar Games aveva annunciato che la campagna pubblicitaria per Grand Theft Auto IV sarebbe stata faraonica, ma non ci aveva detto che sarebbe iniziata in modo piuttosto originale.Da qualche giorno le strade di Brooklyn, uno dei cinque grandi quartieri di New York, sono state tapezzate da finti avvisi dove Niko Bellic (il protagonista del gioco)

Mafia 2: il trailer italiano
Senza categoria

Mafia 2: il trailer italiano

Dopo avervi mostrato il trailer di debutto per Mafia 2, il capolavoro annunciato di Illusion Softworks, ecco lo stesso filmato con doppiaggio italiano (o meglio siciliano) e qualche serio problema di sincronizzazione labiale. Mafia 2 arriverà su PC, Xbox 360 e PlayStation 3 nel 2008 inoltrato.

Denzel Washington nel ruolo di Master Chief?!
Varie Xbox 360

Denzel Washington nel ruolo di Master Chief?!

Girovagando per i soliti forum di invasati mi sono imbattuto in un link ad una notizia abbastanza curiosa: IGN riporta infatti un rumor secondo cui l’attore premio Oscar Denzel Washington sarebbe in procinto di vestire i panni di Master Chief nel futuro adattamento cinematografico del videogioco Halo. La notizia si basa sul fatto che l’attore