Unholy: la nuova avventura horror degli autori di Painkiller si presenta in foto e video

Gli autori di Duality Games annunciano il progetto di Unholy e pubblicano un teaser trailer e delle immagini esplicative che ci aiutano a familiarizzare con le cupe ambientazioni di questa interessante avventura horror ispirata alle opere dell'indimenticabile scultore e pittore surrealista svizzero Hans Ruedi Giger (Alien e Dark Seed) e ai racconti dark fantasy di H.P. Lovecraft.

A capo di questo piccolo ma ambizioso team di sviluppo troveremo Tomasz Strzalkowski, l'artista digitale polacco che, con i suoi bozzetti preparatori, ha contribuito a dare forma agli universi distopici di Painkiller, Bulletstorm, Gears of War, Inner Chains e Godfire. Il canovaccio narrativo di Unholy verterà attorno alla figura di Siadah, una giovane donna che deciderà di scendere a patti con il Demonio pur di riabbracciare la sua amata figlia, rapita e portata nell'Ultima Città per asservire le oscure entità che la governano.

Dal punto di vista delle meccaniche di gioco, il trailer e le immagini proposteci dal team di Strzalkowski confermano l'adozione della visuale in prima persona e la forte impronta stealth delle missioni che dovremo compiere per esplorare i vicoli e le ambientazioni dark dell'Ultima Città. Nel corso dell'avventura, la crescente disperazione di Siadah per la perdita (forse definitiva) della sua amata figlia le provocherà una serie di visioni da incubo che contribuiranno a rendere ancora più precaria e disturbante l'esperienza vissuta dall'utente: l'approccio adottato dagli sviluppatori polacchi prevederà un gameplay stratificato con livelli liberamente esplorabili, dialoghi a scelta multipla e fasi stealth dall'esito incerto, con eventi che si rifletteranno sul finale.

Il lancio di Unholy dovrebbe avvenire nel corso del 2019 in esclusiva su PC, anche se non serve vendere l'anima al Diavolo per ipotizzarne un probabile approdo su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch qualora il progetto dovesse riscuotere il successo sperato dai suoi ideatori.

  • shares
  • Mail