Fallout 76, Bethesda conferma: sarà possibile creare più di un personaggio

I curatori dei canali social di Bethesda colgono al volo l'occasione datagli dall'annuncio dell'inizio del pre-load della B.E.T.A. di Fallout 76 su Xbox One per confermare che il titolo darà accesso, sin dal lancio, a più slot per la creazione del personaggio, una caratteristica che non era affatto scontata vista la natura prettamente multiplayer dell'opera.

Per esplorare la dimensione post-apocalittica di Fallout 76, infatti, dovremo essere perennemente connessi alla rete e la possibilità di creare e gestire in contemporanea più di un avventuriero dell'Appalachia va considerata come una soluzione di compromesso, una concessione che il team capitanato da Todd Howard ha pensato di fare per non inimicarsi la community.

Tutto ciò, aggiungiamo noi, a condizione di offrire un numero di slot gratuiti sufficiente e mantenere bassi i prezzi degli slot personaggio supplementari che, in maniera non troppo dissimile da quanto avviene in The Elder Scrolls Online, verranno proposti all'interno del negozio interno per le microtransazioni facoltative.

A questo punto non ci resta che ricordarvi che Fallout 76 è previsto in uscita per il 14 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. La prima fase di beta testing rivolta agli utenti che hanno prenotato il titolo partirà su Xbox One il 24 ottobre (i server dovrebbero rimanere aperti sono dall'una di notte alle 5 del mattino) e sulle restanti piattaforme tra il 30 e il 31 dello stesso mese.

  • shares
  • Mail