Battlefield V: il singleplayer non riceverà ulteriori Storie di Guerra

EA DICE non pensa di espandere l'esperienza singleplayer di Battlefield V con ulteriori Storie di Guerra da rilasciare nei mesi successivi al lancio, come conferma il Global Community Manager Dan Mitre dalla pagina Reddit dedicata al prossimo, ambizioso sparatutto di Electronic Arts.

Ciascuna Storia di Guerra dovrebbe offrire un'esperienza di gioco della durata approssimativa di un'ora e mezza. Il prologo ci aiuterà a familiarizzare con le dinamiche di gameplay e ad acquisire un minimo di confidenza con le meccaniche sparatutto che caratterizzeranno i restanti quattro episodi, ognuno studiato per dare all'utente una visione più ampia sugli eventi che hanno contraddistinto la Seconda Guerra Mondiale e sugli uomini che l'hanno combattuta.


  • Prologo: vivi un'intensa introduzione al mondo di Battlefield V.
  • Nordlys: ambientata in una Norvegia occupata che non ha mai conosciuto la pace fin dallo scoppio della guerra, questa storia vede protagonista una giovane partigiana che scopre un pericoloso piano nemico mentre tenta di salvare un altro membro della resistenza. È una storia focalizzata non solo sulla lotta per liberare il suo paese dagli invasori nemici, ma anche sulla sopravvivenza della sua famiglia.
  • Sotto nessuna bandiera: grinta, determinazione e seconde occasioni sono i temi di questa storia. Tu sei Billy Bridger, un criminale scarcerato da una prigione di Londra e a cui viene data l'opportunità di redimersi combattendo nella Special Boat Section. Bridger compensa in perseveranza la sua scarsa esperienza in battaglia.
  • Tirailleur: scontri di fanteria ad alta intensità, dove le unità senegalesi delle forze coloniali francesi combattono per liberare la "patria" francese che non hanno mai visto prima.
  • L'ultimo Tiger: mentre la Seconda Guerra Mondiale si avvia al suo crepuscolo, l'esercito tedesco sprofonda nel caos. Sotto il comando di un ufficiale veterano, l'equipaggio di un solitario carro armato Tiger inizia a mettere in discussione l'ideologia che lo ha condotto fino a quel punto.

Le prime quattro Storie di Guerra di Battlefield V saranno disponibili sin dal lancio del titolo, previsto per il 20 novembre di quest'anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il quinto e - a quanto sembra - ultimo episodio della campagna principale, L'Ultimo Tiger, potrà essere scaricato nel corso del mese di dicembre da tutti gli utenti a prescindere dalla piattaforma di riferimento e dall'edizione acquistata.

  • shares
  • Mail