Kadokawa Shoten acquisisce From Software

Il colosso giapponese Kadokawa Shoten ha annunciato di aver acquisito From Software.

From Software, l’azienda a cui dobbiamo Demon’s Souls, la serie di Armored Core e quella di Dark Souls, non è più indipendente: da qualche ora è diventata a tutti gli effetti di proprietà del colosso giapponese Kadokawa Shoten, leader dell’industria dell’intrattenimento, come annunciato con un comunicato diffuso dalla stessa Kadokawa.

Il colosso ha acquisito da Trans Comos l’80% di From Software, che diventerà a tutti gli effetti un’azienda sussidiaria e continuerà a fare ciò che sa fare meglio: sviluppare videogiochi.

L’acquisizione porterà vantaggi da entrambe le parti: da un lato Kadokawa potrà entrare immediatamente nel mondo videoludico affiancando From Software al ramo Kadokawa Games, dall’altro From Software potrà godere del supporto di un colosso che non ha alcun problema di fondi e lo sviluppo di nuovi titoli sarà così più facile e, perchè no, anche più rapido.

Il processo di acquisizione sarà completato il prossimo 21 maggio e a partire da quella data si potrà cominciare a pensare all’obiettivo comune: creare nuove esperienze videoludiche ed espandersi ulteriormente nel mercato in occidente.

Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini

A breve, quando From Software diventerà a tutti gli effetti parte del gruppo Kadokawa, scopriremo quanti e quali titoli ci saranno nel futuro della rinnovata azienda che, ad oggi, contra ben 230 dipendenti.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Ti potrebbe interessare
Hokuto Musou: immagini comparative e tempi di caricamento delle versioni PS3 e Xbox 360
Action Curiosità Hardware

Hokuto Musou: immagini comparative e tempi di caricamento delle versioni PS3 e Xbox 360

Dopo aver ammirato le sensuali curve di Mamiya grazie al nuovo costume aggiuntivo rilasciato nei giorni scorsi, andiamo oggi a vedere insieme le differenze tecniche delle versioni PlayStation 3 e Xbox 360 di Hokuto Musou.Il blog giapponese Livedoor ha infatti condotto un’interessante comparativa del gioco per entrambe le piattaforme, riportando nel dettaglio le prestazioni riguardo

Counter-Street Art
First Person Shooter Pc

Counter-Street Art

I creatori di We-Make-Money-not-Art hanno iniziato una strana iniziativa di diffusione virale della street art. Una caratteristica di Counter Strike: Source é quella di poter “sparare” sui muri del gioco una piccola immagine tga che é una specie di firma del giocatore. I blogger di WMMnA utilizzano invece famose opere di street-art dei più noti