Console war, Sony: “La competizione fa sempre bene, possiamo aiutarci l’un l’altro”

Sono solo parole di circostanza, quelle di Shuhei Yoshida sulla console war?

La console war è sicuramente uno degli argomenti più dibattuti nella storia dei videogiochi, almeno da quando il mercato videoludico si è popolato di protagonisti importanti e agguerriti, ai quali si aggiungeranno, ovviamente, tutti coloro che inizieranno a sviluppare seriamente per tablet e smartphone. La vera guerra, in realtà, è sempre stata fra Sony e Microsoft, visto che Nintendo – con i suoi giochi e le sue console – fa storia a parte, e questo è un bene per lei, se considerate che Wii U è purtroppo inavvicinabile a PlayStation 4 e Xbox One.

Sin dal rilascio delle nuove console, però, qualcosa sembra essere cambiato: il colosso di Redmond e l’azienda nipponica hanno deposto l’ascia di guerra e alle dichiarazioni di qualche tempo fa oggi si aggiungono quelle di Shuhei Yoshida a quelli di Gamespot; pensate che i giornalisti si son sentiti dire che “la competizione fa sempre bene” e che “è meglio per l’industria e i consumatori”: discorso che a noi piace molto e che non ci avrebbe sorpreso se a farlo non fosse stato Yoshida (intanto senz’altro pazzo di gioia per i risultati ottenuti con la sua PlayStation 4).

Le dichiarazioni di Shuhei Yoshida

E non è finita qui:

“Quindi non voglio che Microsoft e Nintendo non abbiano completamente successo. Allo stesso tempo, non voglio che abbiano completamente successo. […] Possiamo aiutarci l’un l’altro facendoci una sana competizione”.

Il 2014, insomma, più che l’inizio di una nuova tremenda guerra sembra l’inizio della tregua: credete alle parole di Yoshida o pensate che sia stato soltanto un discorso di comodo?

Via | Gamespot

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Ti potrebbe interessare
LittleBigPlanet incontra LIMBO in un geniale video
Platform Ps3 Video e Trailer

LittleBigPlanet incontra LIMBO in un geniale video

Accorrete detrattori di LittleBigPlanet! Sì, diciamo proprio a voi! Chissà che il meraviglioso filmato che troverete dopo la pausa non vi faccia cambiare radicalmente idea. Perché, si sa, cambiare idea quando è giusto farlo è solo sinonimo di intelligenza. Ecco cosa succede quando la creatività fonde due mondi di per sé altrettanto geniali, come lo

MadWorld in Europa a Marzo
Action Brevi Varie

MadWorld in Europa a Marzo

Finalmente anche MadWorld, particolarissimo progetto dei Platinum Games, dispone di una data per il Vecchio Continente: il gioco raggiungerà gli scaffali giorno 31 Marzo 2009 in esclusiva su Nintendo Wii.Da notare come il titolo in questione, ben lungi dall’essere ancora rilasciato, abbia già scatenato pareri discordanti. Al di là dell’assodata – e oramai consuetudinaria, verrebbe