Project CARS uscirà a novembre: nuovo video "The Ultimate Driver Journey"

Il simulatore automobilistico degli studi Slightly Mad ha finalmente una data d'uscita
Il simulatore automobilistico degli studi Slightly Mad ha finalmente una data d'uscita

Il regalo di Natale anticipato degli studi Slightly Mad ha la forma, o meglio, la carrozzeria dei bolidi digitali di Project CARS: i ragazzi dell’esperto team di sviluppo inglese fattosi le ossa con la serie motoristica di SHIFT ci comunicano infatti che il loro prossimo, atteso simulatore automobilistico sarà pronto giusto in tempo per le festività natalizie.

Nell’indicare novembre come mese di concepimento della loro ultima creatura videoludica, il team londinese confida nella bontà del lavoro svolto al punto tale da dirsi certo di aver dato forma al racing game “più autentico, bello, intenso e tecnicamente avanzato del pianeta”. E ci sarebbe anche da credergli, almeno a giudicare dalle scene di gioco ritratte nel video che campeggia ad inizio articolo e dalle fotorealistiche immagini ambientali scattate per celebrare la Giornata della Terra.

A tal proposito, vale la pena riprendere le dichiarazioni rilasciate nell’agosto dello scorso anno dal direttore creativo Andy Tudor in occasione dell’annuncio del supporto ad Oculus Rift e al visore a realtà aumentata di Sony che, nel 2014, ha assunto il nome provvisorio di Project Morpheus:

“Quando guardiamo alla concorrenza sappiamo di trovarci in un’ottima posizione competitiva, abbiamo più circuiti di qualunque Gran Turismo e siamo un passo avanti rispetto alla serie di Forza per quanto riguarda i pit stop e il meteo dinamico, e questo senza contare il fattore grafico e il supporto nativo del nostro engine per la risoluzione 4K e Oculus Rift.”

Prima di lasciarvi alle restanti immagini in galleria e al video di cui sopra, chiudiamo quindi il pezzo ricordando che Project CARS uscirà ufficialmente a novembre nelle versioni PC (sia Windows che SteamOS), PlayStation 4, Xbox One e Wii U.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti