XCOM: Enemy Unknown è pronto a sbarcare su Android e Kindle

2K Games ha confermato che XCOM: Enemy Unknown arriverà presto su dispositivi Android e Kindle.
2K Games ha confermato che XCOM: Enemy Unknown arriverà presto su dispositivi Android e Kindle.

Ce n’è voluto di tempo, ma finalmente XCOM: Enemy Unknown, l’acclamato gioco di strategia e azione sviluppato da Firaxis Games, è ad un passo dall’arrivare su Kindle e dispositivi Android, quasi due anni dopo il rilascio della versione per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Non ci sono ancora né una data di uscita né un periodo indicativo di rilascio, solo un vago “coming soon” arrivato via Twitter che non fa altro che confermare come le operazione di porting siano in corso e che il pluripremiato titolo arriverà su dispositivi Android e sui Kindle di Amazon, presumibilmente nello stesso periodo.

La versione per dispositivi iOS è stata rilasciata nel giugno dello scorso anno al costo di 19,99 euro – ora può essere acquistato a 17,99€ – quindi possiamo solo immaginare che anche la versione per Kindle e Android avrà un costo simile e porterà con sé tutte le caratteristiche della versione per iOS, vale a dire il gioco completo del gameplay tattico e strategico che gli utenti di PC e console hanno già avuto modo di sperimentare.

Il titolo arriverà, quindi a questo punto non possiamo far altro che attendere e sperare che l’attesa non si protragga ancora a lungo. Per chi non ha mai sentito parlare di XCOM: Enemy Unknown (sarete in pochi, ma comunque shame on you), ecco cosa scrivevamo nel novembre 2012 nella nostra recensione:

XCOM: Enemy Unknown ci è piaciuto, e anche molto. Firaxis Games ha dimostrato che i remake delle glorie passate possono rispettare la loro eredità, aggiungendo allo stesso tempo il livello di profondità e dettaglio richiesti per essere al passo coi tempi. I fan più sfegatati della serie potranno quindi gioire all’idea di avere un titolo degno dei suoi predecessori, mentre anche gli appassionati del genere strategico a turni, ultimamente un po’ in declino, troveranno un eccellente modo per passare le loro ore dedicate al videogioco. Il livello di sfida offerto e l’arrivo già anticipato di nuovi contenuti aggiuntivi, vi faranno passare lungo tempo davanti a XCOM: Enemy Unknown, uno dei must have di questo fine 2012, in barba ad altri titoli molto più pubblicizzati.

XCOM: Enemy Unknown
XCOM: Enemy Unknown
XCOM: Enemy Unknown
XCOM: Enemy Unknown
XCOM: Enemy Unknown
XCOM: Enemy Unknown
XCOM: Enemy Unknown
XCOM: Enemy Unknown
XCOM: Enemy Unknown
XCOM: Enemy Unknown

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti