Final Fantasy Agito, uscita confermata a maggio: ecco il nuovo trailer

Final Fantasy Agito uscirà a maggio: Square Enix ce lo ricorda con un trailer
Final Fantasy Agito uscirà a maggio: Square Enix ce lo ricorda con un trailer

Ricordiamo che Final Fantasy Agito non corrisponde a Final Fantasy Type-0 già uscito in Giappone, quindi frenate l’entusiasmo e gustatevi questo trailer senza pensare ad altri giochi (molti di voi sapranno senz’altro, in effetti, che Square Enix ha fatto diversi cambiamenti, tra i quali spicca non solo quello che abbiamo già citato, ma anche il passaggio da Final Fantasy Versus XIII a Final Fantasy XV). Anche se i due giochi non hanno molto a che spartire, il filmato di FF Agito è davvero bello: le meccaniche di gioco sono interessanti e tutto sembra fuorché un gioco destinato a piattaforme mobili.

Avete letto bene: siamo in presenza di un free to play, per il quale saranno proposti diversi acquisti in app, principalmente legati, però, non all’avanzare della trama, bensì alla personalizzazione del personaggio. Oggi la software house ha pubblicato questo nuovo filmato e molte altre immagini, confermando quanto si diceva da tempo ormai, e cioè che il gioco avrebbe fatto la sua comparsa nel mese di maggio in Giappone (non chiedeteci informazioni sulla data di uscia europea, perché non è stata confermata neanche l’eventuale release: dubitiamo, però, che non avverrà, se considerate che Square Enix intende riformare urgentemente tutto l’assetto economico interno e quindi rafforzare la sua attività in molti mercati).

La trama di Final Fantasy Agito

Prima di lasciarvi al filmato, vi ricordiamo che, pur non corrispondendo a Final Fantasy Type-0, Agito è ambientato nel suo mondo: Ace e i suoi compagni di classe dovranno combattere nei quattro continenti di Orience per sventare una terribile minaccia ed evitare la distruzione del mondo intero. Le premesse per un buon gioco ci sono, e sarebbe, nel caso, uno fra i pochi JRPG belli per smartphone e tablet disponibili.

Via | Pocket Gamer

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti