GRID: Autosport – video d’annuncio e prime immagini di gioco

La saga automobilistica di Codemasters ritorna su PC e console last-gen con un capitolo ricco di novità

Gli esperti sviluppatori inglesi di Codemasters tornano al centro della scena mediatica per annunciare il progetto di GRID: Autosport, il terzo capitolo della saga motoristica di Race Driver: GRID che tante gioie ha regalato agli appassionati di questo particolare genere di titoli “simil-simulativi” come Gran Turismo e Forza Motorsport.

L’offerta digitale di Autosport comprenderà un modello di guida descritto dai ragazzi di Codemasters come “più autentico” e realistico di quello dei precedenti episodi della serie, 22 scenari per un totale di 100 tracciati e un numero di bolidi tanto elevato da permetterci di competere sia nella Carriera singleplayer che nelle sfide multiplayer in cinque distinte discipline (Touring, Endurance, Open Wheel, Tuner e Street).

Prima di lasciarvi alle restanti immagini in galleria e al video di debutto, informiamo chi ci segue che la data di lancio di GRID: Autosport è già stata fissata per il 27 giugno su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. L’assenza della versione da destinare all’utenza di PlayStation 4 e Xbox One viene giustificata dai Codies come necessaria per garantire al team di sviluppo il tempo, la tranquillità e la concentrazione necessari per integrare tutti i contenuti e i tracciati promessi per non “bucare” la data di lancio prestabilita.

Per gli studios britannici, quindi, l’edizione next-gen vedrà la luce in un secondo momento poichè non hanno intenzione di realizzare un mero porting ma, al contrario, vogliono dedicarvi tutta l’attenzione che meritano i loro fan su PS4 e XB1 attraverso la completa riformulazione del motore grafico e l’aggiunta di diverse funzionalità e modalità inedite.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Guarda la galleria: GRID: Autosport (22-04-2014)

Ti potrebbe interessare
Commando 3 in video
Senza categoria

Commando 3 in video

Capcom durante il proprio Gamer’s Day di settimana scorsa ha presentato oltre ai titoli da “scaffale” (Bionic Commando, Street Fighter IV, Lost planet per PS3, il porting per Wii di Okami e Dark Void) un altro titolo che sarà disponibile questo inverno tramite Playstation Store e Xbox Live[…]

Vecchi giochi NES e percussioni
Senza categoria

Vecchi giochi NES e percussioni

Direttamente da Kotaku ecco a voi il video di una band percussionistica di scolaretti mentre partecipa (vincendo) ad una sorta di consorso scolastico suonando pezzi tratti da Zelda, Super Mario e Double Dragon per NES. Notare che tutti i componenti del gruppo indossano costumi a tema.

Gay.com vs GamesRadar.com
Brevi

Gay.com vs GamesRadar.com

E’ a causa di questo articolo dal titolo “Are the gay” che Games Radar ha attirato su di se le critiche del sito Gay.com, e più precisamente del news editor Hassan Mirza, intervistato da Gamesindustry. Nell’articolo si fantastica un po’ balzanamente su potenziali fattori che potrebbero concorrere a far etichettare come “gay” cinque personaggi dei