PlayStation 4: SHAREfactory e altre novità del firmware 1.70 svelate da Sony

Il firmware 1.70 di PlayStation 4 introdurrà SHAREfactory e altre novità, raccolte dai feedback degli utenti.
Il firmware 1.70 di PlayStation 4 introdurrà SHAREfactory e altre novità, raccolte dai feedback degli utenti.

Insieme all’annuncio riguardante i 7 milioni di PlayStation 4 vendute in tutto il mondo, Sony ha anche svelato quelli che saranno i contenuti del prossimo aggiornamento al firmware della console, individuato con la versione 1.70.

Il nuovo firmware arriverà dopo aver ascoltato con attenzione le indicazioni offerte dai giocatori stessi, secondo quanto reso noto da Scott McCarthy di Sony, includendo in primis la nuova SHAREfactory, applicazione di editing video attraverso la quale sarà possibile modificare e personalizzare i video di gameplay registrati con PlayStation 4, per poi pubblicarli naturalmente su Internet. SHAREfactory ci viene presentata anche con un video dedicato, che potete vedere qui sopra.

Direttamente collegata a SHAREfactory è la seconda novità, che permetterà ai giocatori non solo di mettere i video su Facebook, ma anche su un dispositivo d’immagazzinamento via USB. La funzionalità Share di PlayStation 4 sarà anch’essa arricchita con la possibilità di registrare video a intervalli più brevi, la possibilità di selezionare i destinatari della condivisione e altre novità a dare all’utente un modo d’uso più efficace. La console vedrà inoltre la disattivazione di HDCP, permettendo la cattura video direttamente dall’output HDMI.

Non solo video e sharing nel firmware 1.70, visto che esso porterà finalmente anche il pre-download dei giochi: una volta prenotato, il gioco sarà scaricabile in anticipo, per poi sbloccarsi automaticamente nel giorno di lancio permettendo così di avviarlo immediatamente. L’unica cosa che manca a questo punto è una data di rilascio, ma tramite blog Sony promette che il firmware 1.70 arriverà “presto”.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti