PlayStation 4: SHAREfactory e altre novità del firmware 1.70 svelate da Sony

Il firmware 1.70 di PlayStation 4 introdurrà SHAREfactory e altre novità, raccolte dai feedback degli utenti.

Insieme all’annuncio riguardante i 7 milioni di PlayStation 4 vendute in tutto il mondo, Sony ha anche svelato quelli che saranno i contenuti del prossimo aggiornamento al firmware della console, individuato con la versione 1.70.

Il nuovo firmware arriverà dopo aver ascoltato con attenzione le indicazioni offerte dai giocatori stessi, secondo quanto reso noto da Scott McCarthy di Sony, includendo in primis la nuova SHAREfactory, applicazione di editing video attraverso la quale sarà possibile modificare e personalizzare i video di gameplay registrati con PlayStation 4, per poi pubblicarli naturalmente su Internet. SHAREfactory ci viene presentata anche con un video dedicato, che potete vedere qui sopra.

Direttamente collegata a SHAREfactory è la seconda novità, che permetterà ai giocatori non solo di mettere i video su Facebook, ma anche su un dispositivo d’immagazzinamento via USB. La funzionalità Share di PlayStation 4 sarà anch’essa arricchita con la possibilità di registrare video a intervalli più brevi, la possibilità di selezionare i destinatari della condivisione e altre novità a dare all’utente un modo d’uso più efficace. La console vedrà inoltre la disattivazione di HDCP, permettendo la cattura video direttamente dall’output HDMI.

Non solo video e sharing nel firmware 1.70, visto che esso porterà finalmente anche il pre-download dei giochi: una volta prenotato, il gioco sarà scaricabile in anticipo, per poi sbloccarsi automaticamente nel giorno di lancio permettendo così di avviarlo immediatamente. L’unica cosa che manca a questo punto è una data di rilascio, ma tramite blog Sony promette che il firmware 1.70 arriverà “presto”.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Ti potrebbe interessare
Gears of War 2 in arrivo su PC?
Action Pc Sparatutto

Gears of War 2 in arrivo su PC?

Stando ad alcune voci che circolano in queste ore per la rete, sembra che anche l’apprezzato Gears of War 2 possa vedere presto la luce su PC.IGN e Kotaku hanno trovato alcuni indizi che fanno ben sperare, lasciando intendere che l’uscita per computer potrebbe avvenire in questo stesso anno.Un portavoce di Microsoft però ha dichiarato

Il Padrino 2: nuovo trailer
Action Pc Ps3

Il Padrino 2: nuovo trailer

Electronic Arts ha rilasciato un nuovo trailer de Il Padrino 2, che ancora una volta mostra la doppia natura del gioco: azione mista a una sorta di strategico. Il Padrino 2 dovrebbe arrivare il 10 aprile, benché la data non sia ancora stata confermata da Electronic Arts. Il video dopo la pausa.

Sacred 2: Fallen Angel – nuovo video della versione Xbox 360
Pc Ps3 RPG

Sacred 2: Fallen Angel – nuovo video della versione Xbox 360

Ascaron Media ha diffuso un nuovo video relativo alla versione Xbox 360 del gioco di ruolo Sacred 2: Fallen Angel.Nel filmato si può ammirare uno scontro tra la Seraphim e l’Inquisitor, i due personaggi che compaiono sulla copertina del gioco. Già uscito da diversi mesi ormai su PC, Sacred 2: Fallen Angel arriverà sue PlayStation