I fanboy amano le loro console, nel senso stretto della parola

Dopamina ai livelli di guardia per tutti i fanboy.

Vi è mai capitato di dover difendere una persona che amate? Sicuramente sì, per cui ricordate come vi siete sentiti la prossima volta che avrete a che fare con qualche fanboy, impegnato a parlare della propria console preferita.

PlayStation, Xbox o Wii, poco importa, perché dal punto di vista chimico l’atteggiamento dei fanboy è uguale per tutti. La passione per una determinata piattaforma si trasforma infatti in vero e proprio amore, almeno secondo quanto dichiarato da David Lewis-Hodgson, autore del libro The Brain Sell ai microfoni del neonato Kotaku.co.uk:

“Ci vuole spesso tempo per sviluppare un attaccamento così irrazionale a un prodotto. A volte è come innamorarsi – succede che ci si becchi uno tsunami di un neurotrasmettitore chiamato dopamina nel cervello, che dà una grande eccitazione. Questo succede anche coi prodotti, possono fare la stessa identica cosa – se cerchiamo un comportamento da dipendenza, troviamo che le persone diventano dipendenti dai prodotti. La visione e il tocco del prodotto forniscono un innalzamento di dopamina.”

Il Dottor Lewis-Hodgson si dice inoltre assolutamente convinto che, per un fanboy, argomentare su una console sia identico a farlo su una persona amata. A questo punto, non ci resta che sperare che l’innalzamento alla visione della console resti circoscritto alla sola dopamina, e che non si finisca per arrivare ai livelli di Her.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Ti potrebbe interessare
Final Fantasy XIII farà vendere 500.000 PS3 nel solo dicembre
Mercato Ps3 RPG

Final Fantasy XIII farà vendere 500.000 PS3 nel solo dicembre

Hamamura Hirokazu, capo dell’azienda di analisi finanziaria Enterbrain, ha rivelato alla stampa giapponese che nel paese del sol levante si prevedono 500.000 PlayStation 3 vendute nel solo mese di dicembre grazie all’esclusiva temporale di Final Fantasy XIII.Hirokazu ha aggiunto che un tale risultato è possibile anche grazie al recente taglio di prezzi, che ha portato

Rock Band: abbassato il prezzo nel Regno Unito
Ps3 Varie Xbox 360

Rock Band: abbassato il prezzo nel Regno Unito

Diversi rivenditori del Regno Unito hanno deciso di abbassare autonomamente il folle prezzo di Rock Band, portandolo dalle 180£ inizialmente previste a 150£, comunque circa il doppio dell’attuale costo del gioco negli USA.Nel frattempo, Rob Kay di Harmonix ha nuovamente giustificato lo spropositato prezzo europeo, adducendo come motivazione la presenza di tasse nel nostro continente

Iron Man in un nuovo trailer
Senza categoria

Iron Man in un nuovo trailer

Sega ha rilasciato un nuovo trailer per Iron Man, il gioco di azione ufficialmente derivato dall’omonimo film con protagonista Robert Downey Jr. che a sua volta è ispirato al fumetto di casa Marvel (esattamente come The Incredible Hulk). Iron Man è previsto questa estate su PlayStation 3, Xbox[…]