Xbox One, pronto l'aggiornamento di aprile: ecco tutte le novità introdotte

In arrivo oggi l’ultimo aggiornamento per Xbox One. Ecco quali sono le novità introdotte da Microsoft.
In arrivo oggi l’ultimo aggiornamento per Xbox One. Ecco quali sono le novità introdotte da Microsoft.

L’aggiornamento di aprile di Xbox One è finalmente arrivato, pronto per essere scaricato e installato da tutti, utenti italiani compresi, a partire da oggi.

Le novità che saranno introdotte sono già note agli utenti che partecipano al programma Xbox One Update Preview, che permette proprio di testare con anticipo gli aggiornamenti prima del loro rilascio definitivo. Stavolta Microsoft va a intervenire su diversi aspetti che andranno a migliorare l’esperienza di utilizzo degli utenti.

  • Salvataggi e update di giochi e app: una progress bar mostrerà lo stato dei tuoi salvataggi. Potrai anche vedere quali giochi e app sono in corso di aggiornamento o sono stati aggiornati di recente.
  • App Amici: quando un utente inserito tra i preferiti accederà a Xbox Live riceverete una notifica pop-up sullo schermo, una feature a lungo richiesta dagli utenti. Sarà possibile anche identificare a colpo d’occhio gli amici in multiplayer nell’elenco degli amici e visualizzare le applicazioni popolari degli amici.
  • Riconoscimento vocale e motorio Kinect: questo update migliora la qualità e l’affidabilità dei comandi per il riconoscimento di voce e movimento, riducendo sensibilmente i “falsi positivi”.
  • Uscita video Blu-ray a 50 Hz: sono stati risolti i problemi di riproduzione per gli abbonati Xbox Live in Europa.
  • Game DVR: migliorata la qualità video mediante l’algoritmo di compressione.
  • Gestione dispositivi: risolti problemi relativi al controllo di TV, set top box e ricevitori
  • Cuffie e controller: migliorata la qualità dell’audio e della connettività wireless.
  • Riavvio silenzioso della console dopo l’aggiornamento e aggiornamento on demand: adesso disponibili

L’aggiornamento, disponibile nelle prossime ore, verrà scaricato in automatico: non dovrete far altro che lasciare la console in standby e nei momenti di minor carico dei server il download procederà fino all’installazione e al riavvio della console.

Via | Major Nelson

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti