PlayStation Network: offline per manutenzione il lunedì di Pasqua?

PlayStation Network giù nella serata del 21 aprile: gli utenti protestano.
PlayStation Network giù nella serata del 21 aprile: gli utenti protestano.

A volte provi a spiegarti una scelta, ma non riesci proprio a trovarle un perché. È il caso della decisione di Sony di programmare un intervento di manutenzione al PlayStation Network per il prossimo 21 aprile. Se non avete il calendario alla mano, vi ricordiamo che si tratta di un lunedì, ma non uno qualunque: è infatti il giorno dopo Pasqua, festa in Italia così come in altri Paesi.

L’annuncio di Sony riguardante la manutenzione in un giorno in cui scuole e uffici sono chiusi coglie dunque con discreto stupore, anche se per fortuna il periodo in cui la piattaforma sarà offline andrà dalle 17:00 italiane fino alle 05:00 di martedì 22. Secondo quanto ricordato via Twitter dal community manager inglese di Sony, Chris Owen, le funzionalità di login saranno comunque disponibili a chi avrà effettuato un accesso entro le 24 ore immediatamente precedenti (nel caso di PlayStation 4) all’inizio della manutenzione.

Anche se capiamo che per Pasqua i vostri programmi possano essere altri, così come per il giorno successivo, nel caso in cui lunedì prossimo vogliate godervi il giorno di festa con una partita online ricordate quindi di accendere la console e accedere al PSN almeno una volta dalle 17:00 di domenica 20 in poi.

Cara Sony: ma tra tanti giorni, proprio questo?

Aggiornamento post-pubblicazione: il tempo di scrivere il post, e il tweet sopra linkato è stato cancellato. Restiamo a questo punto in attesa di saperne di più.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti