Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth – video d’annuncio in italiano e nuove info da 2K Games

2K Games illustra i principali aspetti del prossimo, attesissimo kolossal strategico sviluppato dai Firaxis Games di Sid Meier

L’annuncio di Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth ha scosso l’intero settore e alimentato le speranze di milioni di “strategisti anonimi” cresciuti a pane e videogiochi di Sid Meier. Per questo, e perchè l’ufficializzazione del progetto è stata anticipata di diversi giorni in ragione delle voci di corridoio rincorsesi in rete la scorsa settimana, i vertici di 2K Games hanno deciso di ritornare sull’argomento per permetterci di approfondire la conoscenza di questo attesissimo strategico a turni firmato dagli studios inglesi di Firaxis Games.

Attraverso le importanti informazioni estrapolabili direttamente dal comunicato stampa ufficiale pubblicato da 2K Games per accompagnare l’annuncio del titolo e la diffusione della versione italiana del trailer in computer grafica che campeggia ad inizio articolo, il colosso videoludico a stelle e strisce e la rinomata sussidiaria britannica capitanata da Sid Meier ci descrivono, seppur in maniera schematica, gli eventi della trama che faranno da prologo all’avventura e gli elementi di maggiore innovazione che contribuiranno a plasmare l’esperienza di gioco.

  • Getta i semi dell’avventura: stabilisci la tua identità nazionale scegliendo una fra 8 fazioni diverse,ognuna delle quali apporta particolari vantaggi nel gioco. Organizza la tua spedizione preparando il vascello spaziale, il carico e gli stessi coloni attraverso una serie di scelte che hanno un impatto diretto sulle condizioni all’arrivo sul pianeta. Un nuovo sistema di missioni ti guida nella parte iniziale della tua avventura.
  • Colonizza un mondo alieno: scopri i pericoli e i vantaggi di un pianeta alieno pieno di terreni, risorse e forme di vita ostili diverse da quelle terrestri. Costruisci avamposti, stabilisci rotte commerciali e sviluppa fiorenti città per dare prosperità al tuo popolo.
  • Una rete tecnologica: per simulare il progresso in un futuro incerto, l’avanzamento tecnologico prende la forma di una serie di scelte non lineari che influenza lo sviluppo dell’umanità.
  • Livello orbitale: costruisci e utilizza unità avanzate militari, economiche e scientifiche che dall’orbita forniscono capacità strategiche per l’attacco, la difesa e il supporto.

Nell’attesa di poter ammirare al più presto il primo video di gioco e nella speranza che lo sviluppo del progetto proceda senza intoppi, chiudiamo quindi il pezzo ricordando a chi ci segue che la commercializzazione di Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth è prevista ufficialmente per la fine di quest’anno su PC, Mac e Linux.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Civilization Beyond Earth: galleria immagini
Civilization Beyond Earth: galleria immagini
Civilization Beyond Earth: galleria immagini
Civilization Beyond Earth: galleria immagini

Ti potrebbe interessare
Gran Turismo 5: trapelata l’immagine del disco?
Curiosità Guida Ps3

Gran Turismo 5: trapelata l’immagine del disco?

Quello che vedete dopo la pausa nella sua interezza dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere il disco di gioco di Gran Turismo 5, così come stampato proprio in questi giorni secondo le dichiarazioni di Yamauchi sull’entrata in fase gold del gioco.L’immagine è apparsa su GTPlanet, che l’ha poi rimossa promettendo ulteriori aggiornamenti a breve sulla

Il Padrino 2: nuove immagini e trailer
Action Pc Ps3

Il Padrino 2: nuove immagini e trailer

Con un’offerta che non si può rrrifiutare, Electronic Arts anche oggi ci fornisce della nostra dose consueta di nuovo materiale su Il Padrino 2, ormai in arrivo a cadenza quasi giornaliera sui nostri schermi.Stavolta è il turno di un’accoppiata composta da alcune nuove immagini e un nuovo filmato, dall’eloquente titolo “Estorsione”, all’interno del quale vengono

Spore ufficialmente in fase gold
Brevi Mac Os Pc

Spore ufficialmente in fase gold

Ebbene sì, Spore è entrato nella fase gold, che precede di poco la commercializzazione nei negozi.Il “simulatore di vita” targato Will Wright raggiungerà infatti gli scaffali dei negozi europei il prossimo 7 settembre, fra sole tre settimane. Il gioco è previsto per PC Windows e Mac OS-X.E nel frattempo le creature create con lo Spore

View Conference 2007
Brevi

View Conference 2007

Quali sono i segreti degli attesissimi giochi di cui il mondo intero sta sparlando? Cosa nasconde Age of Conan, il più avanzato universo virtuale in lavorazione? Dal 6 al 9 novembre è tempo di togliersi tutti i dubbi in proposito: saranno a Torino i massimi rappresentanti internazionali di computer grafica per svelarci, in coccasione dell’edizione