Jade Raymond dice basta ai titoli che trattano da idioti i giocatori

Jade Raymond vorrebbe un gioco in cui si vestano i panni di una donna anziana.
Jade Raymond vorrebbe un gioco in cui si vestano i panni di una donna anziana.

Jade Raymond vuole che i giochi smettano di trattare da idioti chi dedica loro del tempo. Il boss del team Ubisoft Toronto ha parlato ai microfoni del giornale locale The Grid, parlando sia della serie Assassin’s Creed, sia di ciò che pensa degli attuali canoni in voga all’interno dell’industria videoludica:

“Non mi piace il presupposto che tutte le persone che giocano vogliano grandi motoseghe e donne in bikini. È così, davvero. Non tutti i giocatori sono dei teenager, e anche i teenager vogliono più di questo.”

Anche se si vede qualche progresso, i videogiochi secondo Jade Raymond devono ancora imparare da altri tipi d’intrattenimento:

“Non c’è ancora un gioco in cui s’interpreti una donna anziana. È il mio sogno. […] Guardate i film. Amo i film d’azione tradizionali – e per lo più non m’interessa quanto sia negativo che ci siano grandi cose che esplodono – ma anche questi film sono diventati più interessanti in trame complesse. Guardate Iron Man.”

Secondo quanto annunciato proprio da Jade Raymond circa un mese fa, Ubisoft Toronto è al lavoro su cinque titoli non ancora annunciati: uno è stato in realtà svelato, ed è Assassin’s Creed Unity. Che uno degli altri sia destinato a dare spazio a donne anziane?

Via | CVG

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti