Sid Meier's Civilization: Beyond Earth - video d'annuncio e primi dettagli

Firaxis Games e 2K Games confermano le indiscrezioni delle ultime ore e pubblicano uno splendido filmato in computer grafica per annunciare il primo capitolo di Civilization ambientato nel futuro
Firaxis Games e 2K Games confermano le indiscrezioni delle ultime ore e pubblicano uno splendido filmato in computer grafica per annunciare il primo capitolo di Civilization ambientato nel futuro

Per la gioia di tutti gli strategisti anonimi, i vertici di 2K Games hanno confermato le indiscrezioni di queste ultime ore relative a Civilization: Beyond Earth. Al timone del progetto ci saranno i Firaxis Games, così come possiamo facilmente constatare ammirando il trailer pubblicato per l’occasione.

Il titolo del filmato in computer grafica realizzato dagli uomini di Sid Meier per annunciare il successore spirituale di Alpha Centauri (“A new beginning”, un nuovo inizio) si ricollega alle scene immortalate e alle motivazioni che spingeranno gli esseri umani a lasciare la Terra, sovrappopolata e depauperata delle risorse naturali, nella remota speranza di fondare delle nuove civiltà su qualche lontano mondo alieno.

Grazie alle conquiste tecnologiche legate all’ibernazione e alla realtà virtuale, gli abitanti delle arche spaziali lanciate dai figli di quello che un tempo veniva chiamato “pianeta blu” raggiungeranno sistemi stellari con pianeti e lune adatte alla vita umana: il nostro viaggio partirà proprio da qui e ci vedrà guidare i primi colonizzatori terrestri.

Evolutesi dalle dinamiche di gioco di Civilization V, le meccaniche di gameplay che sperimenteremo in Beyond Earth offriranno dei sensibili elementi di innovazione sia per quanto riguarda gli aspetti gestionali che per tutto ciò che concerne l’esplorazione dei mondi alieni. La mappa, ad esempio, avrà due “livelli”, uno dedicato alla superficie e l’altro all’atmosfera alta del pianeta da colonizzare: un livello, quest’ultimo, che si rivelerà di fondamentale importanza dato che su di esso potremo collocare i satelliti, gli spazioporti e tutte le strutture geostazionarie che rusciremo a ideare sbloccando le relative voci di un albero tecnologico che, altra novità, avrà tre diverse ramificazioni e un numero incalcolabile di “scoperte minori”.

Non meno importanti e coraggiose saranno poi le innovazioni che verranno apportate dai Firaxis all’originario sistema di combattimento a turni, al modulo diplomatico e alle dinamiche inerenti il reperimento delle risorse, anche se al momento non ci è dato sapere in che modo interverranno i ragazzi di Sid Meier per fare la felicità dei milioni di appassionati di strategici in tempo reale che attendevano con ansia l’annuncio del seguito di Alpha Centauri o, comunque, di un capitolo di Civilization ambientato nel futuro (e dedicato alla colonizzazione di pianeti alieni, per giunta!).

Il lancio di Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth avverrà a fine anno su PC, Mac OS e Linux. Alla galleria pubblicata ieri e contenente le immagini di gioco trapelate in rete abbiamo aggiunto dei render e dei bozzetti preparatori dedicati agli animali alieni, alle gigantesche strutture architettoniche erette dai coloni per proteggere gli avamposti dalle “insidie esterne” e ai robot che ci accompagneranno nell’esplorazione dei pianeti extraterrestri.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Civilization Beyond Earth: galleria immagini
Civilization Beyond Earth: galleria immagini
Civilization Beyond Earth: galleria immagini
Civilization Beyond Earth: galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti