Xbox One, da domani l'upload dei video su YouTube

Xbox One si arricchisce con la possibilità di inserire video su YouTube, grazie alla nuova applicazione.
Xbox One si arricchisce con la possibilità di inserire video su YouTube, grazie alla nuova applicazione.

La giornata di domani sarà importante per tutti gli aspiranti video-maker in possesso di Xbox One: la console di Microsoft introdurrà infatti la possibilità di effettuare l’upload di video su YouTube, condividendo così i filmati realizzati giocando coi propri titoli preferiti. L’aggiornamento vedrà l’arrivo di una nuova applicazione appositamente sviluppata per aggiungere il supporto alla piattaforma di video-sharing su Xbox One, dalla quale si potranno inserire i video direttamente, senza passaggi aggiuntivi.

Il processo legato alla nuova funzionalità vedrà la possibilità di registrare il video usando Game DVR di Xbox One, modificando eventualmente quanto registrato con Upload Studios, per poi accedere alla sezione “My Uploads” dell’applicazione di YouTube, dalla quale effettuare l’upload del risultato finale. La nuova applicazione di YouTube porterà con sé anche alcune novità strettamente legate alla piattaforma, come la possibilità di vedere i video in Snap Mode, aggiungere ai propri Pin i video selezionati, ottenere Achievement legati ai contenuti multimediali e aggiungere video ai preferiti su OneGuide.

Novità interessanti in arrivo anche grazie alla partnership di Microsoft con GoPro, con la quale gli utenti Xbox 360 in possesso di account Xbox Live Gold potranno guardare e inserire video girati usando la videocamera GoPro, usata soprattutto per riprendere stunt in azione e fasi di sport estremi. L’applicazione, in questo caso, dovrebbe arrivare nel corso della prossima estate.

Via | Eurogamer.net

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti