Xbox One, da domani l’upload dei video su YouTube

Xbox One si arricchisce con la possibilità di inserire video su YouTube, grazie alla nuova applicazione.

La giornata di domani sarà importante per tutti gli aspiranti video-maker in possesso di Xbox One: la console di Microsoft introdurrà infatti la possibilità di effettuare l’upload di video su YouTube, condividendo così i filmati realizzati giocando coi propri titoli preferiti. L’aggiornamento vedrà l’arrivo di una nuova applicazione appositamente sviluppata per aggiungere il supporto alla piattaforma di video-sharing su Xbox One, dalla quale si potranno inserire i video direttamente, senza passaggi aggiuntivi.

Il processo legato alla nuova funzionalità vedrà la possibilità di registrare il video usando Game DVR di Xbox One, modificando eventualmente quanto registrato con Upload Studios, per poi accedere alla sezione “My Uploads” dell’applicazione di YouTube, dalla quale effettuare l’upload del risultato finale. La nuova applicazione di YouTube porterà con sé anche alcune novità strettamente legate alla piattaforma, come la possibilità di vedere i video in Snap Mode, aggiungere ai propri Pin i video selezionati, ottenere Achievement legati ai contenuti multimediali e aggiungere video ai preferiti su OneGuide.

Novità interessanti in arrivo anche grazie alla partnership di Microsoft con GoPro, con la quale gli utenti Xbox 360 in possesso di account Xbox Live Gold potranno guardare e inserire video girati usando la videocamera GoPro, usata soprattutto per riprendere stunt in azione e fasi di sport estremi. L’applicazione, in questo caso, dovrebbe arrivare nel corso della prossima estate.

Via | Eurogamer.net

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Ti potrebbe interessare
Diablo III: i Caduti in un nuovo trailer
Action Mac Os Pc

Diablo III: i Caduti in un nuovo trailer

Dopo aver rivelato le creature raggruppate col nome “I Caduti” di Diablo III, Blizzard ha pubblicato anche un nuovo trailer dedicato ai suddetti mostri, tra cui troviamo creature classiche del mondo infernale come imp e segugi maledetti.Mentre aspettiamo di avere nuove informazioni su questo gioco che riguardino preferibilmente la data d’uscita ancora completamente sconosciuta ai

Follie dal CES: Schermo Alienware 2880×900
Senza categoria

Follie dal CES: Schermo Alienware 2880×900

Al CES Alienware ha portato il suo nuovo schermo ricurvo: 2880×900 di risoluzione, e che curve! Del prezzo nessuno sembra avere il coraggio di parlare: mi sembra che siamo comunque sul livello “se devi chiedertelo, allora non puoi proprio permettertelo”. Unica cosa che ci lascia un po’[…]