Alien: Isolation – svelata la data d’uscita ufficiale

I ragazzi di Creative Assembly fissano il mese e il giorno di lancio del loro intrigante survival horror in soggettiva

Come promesso, gli sviluppatori inglesi di Creative Assembly si sono recati a Birmingham per annunciare al pubblico dell’EGX Rezzed 2014, e quindi a tutti noi, che Alien: Isolation uscirà ufficialmente il 7 ottobre.

Così come abbiamo avuto modo di scoprire nel corso di questi mesi, il titolo in questione cercherà di ridare dignità videoludica alla saga facendo leva sulla tensione e sull’orrore proposti da Ridley Scott nel cult cinematografico del ‘79 che ha dato origine a questa saga. L’avventura ruoterà attorno alle operazioni compiute da Amanda Ripley, la figlia di Ellen Ripley (la celebre eroina della quadrilogia cinematografica di Alien), per scorire i motivi della misteriosa scomparsa di sua madre: giunta sulla stazione spaziale Sevastopol, la giovane protagonista di questo intrigante survival horror si ritroverà braccata da uno Xenomorfo e, di conseguenza, non potendo affrontarlo direttamente dovrà cercare di batterlo in astuzia studiando approfonditamente le sue mosse.


Il progetto è in sviluppo dal 2011 per conto di SEGA e, tralasciando l’adozione della visuale in prima persona, si contraddistinguerà dalla concorrenza per la totale assenza di elementi legati al genere degli sparatutto in soggettiva: per avere la meglio sullo spaventoso abitante della Sevastopol, infatti, non avremo altra scelta se non quella di servirci degli oggetti reperiti in loco e dei pochi strumenti di analisi dell’ambientazione in nostro possesso (una torcia e un vecchio rilevatore di prossimità) per elaborare delle strategie di sopravvivenza utili a garantire alla giovane Amanda un piccolo vantaggio contro l’astuto Xenomorfo che l’attende nell’ombra.

In ragione delle ultime notizie provenienti dagli EGX Rezzed di Birmingham possiamo così fissare per il 7 ottobre prossimo la data di lancio ufficiale di Alien: Isolation su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Guarda la galleria: Alien: Isolation (18-02-2014)

Ti potrebbe interessare
[CES 2011] Presentato a Las Vegas un gioco con eye-tracking
Curiosità

[CES 2011] Presentato a Las Vegas un gioco con eye-tracking

Un’azienda chiamata National Instruments ha presentato al CES 2011 di Las Vegas un esempio di tecnologia l’eye-tracking applicata ai videogiochi. A puro scopo dimostrativo è stato mostrato un adattamento del famoso “Whack a Mole”, gioco che consiste nel colpire degli animali (di solito talpe) che fanno capolino da alcune buche nel terreno.Si tratta di una

Split/Second arriverà su PSP a Natale – prime immagini
Guida Screenshot

Split/Second arriverà su PSP a Natale – prime immagini

Disney Interactive ha annunciato l’arrivo di Split/Second su PSP nelle prossime festività natalizie.La conversione per console portatile Sony del fortunato arcade di guida uscito lo scorso maggio su PS3 e X360 offrirà un multiplayer locale fino a quattro giocatori in cooperativa, nuove sfide e nuove piste. «Split/Second: Velocity ha avuto molto successo fra i fan

Dragon Ball: due nuovi giochi in arrivo su console
Action Adventure Picchiaduro

Dragon Ball: due nuovi giochi in arrivo su console

Dopo Dragon Ball Evolution, Namco Bandai ha rivelato che entro fine 2009 altri due nuovi giochi tratti dal fumetto di Akira Toriyama arriveranno sulle nostre console casalinghe.Il primo, in arrivo su PS3 e Xbox 360, si chiamerà Dragon Ball Raging Blast e si baserà su quanto visto finora nei picchiaduro già realizzati per console, con

Warpath – Multiplayer Demo
Action Adventure Demo

Warpath – Multiplayer Demo

Groove Games ha rilasciato una demo multiplayer(~258MB) di Warpath, permettendoci di provare il loro prossimo fantascientifico FPS online. Questa demo multiplayer contiene una mappa Deathmatch/Team Deathmatch chiamata Breach e una mappa Capture the Flag di nome Rush, entrambe giocabili in LAN ed in Internet. Potete scaricare la demo da 3DGamers, FileFront, FileNuts, WP.